La strategia di mercato del Napoli: sacrificare un solo big

Sport Fanpage SPORT

Tanto è valutato dal presidente De Laurentiis, che nel 2018 lo ha acquistato pagando i 30 milioni della clausola rescissoria al Betis.

La società di Aurelio De Laurentiis, infatti, ha bisogno di vendere almeno un giocatore importante e registrare una conseguente plusvalenza, prima di operare attivamente anche in entrata.

Il centrocampista spagnolo, al Napoli da tre anni, potrebbe portare nelle casse partenopee ben 50 milioni di euro. (Sport Fanpage)

Su altri media

Il concetto è questo: se ogni volta togli un pezzo da novanta a questa squadra, è poi normale che il Napoli si indebolisca. Il bilancio è importante in tutti questi anni, ma ogni tanto bisogna anche spendere per vincere" (AreaNapoli.it)

Ha 25 anni questo camerunense di proprietà Fulham (contratto fino al 2023, con opzione a favore degli inglesi per un altro anno ancora) che ha la necessità di venderlo dopo la retrocessione in Championship. (Europa Calcio)

Oltre a lui la dirigenza partenopea starebbe pensando anche a Moussa Sissoko del Tottenham. MERCATO NAPOLI FLEMMING. – Questo è quanto riferisce “Sky Sport“: “Quello del portoghese però non è l’unico giovane seguito dal Napoli: la dirigenza partenopea, infatti, sta seguendo anche Zian Flemming del Fortuna Sittard. (Europa Calcio)

Di conseguenza, Koulibaly che dunque potrebbe restare al Napoli, nonostante le insistenti voci d’addio che circolano ogni anno. Radio Kiss Kiss riporta che con i soldi della cessione dello spagnolo il club di De Laurentiis acquisterà un centrocampista e un terzino sinistro. (CalcioNapoli1926.it)

Infine, il sogno nel cassetto Zambo Anguissa, 25enne camerunense del Fulham che ha la necessità di venderlo dopo la retrocessione in Championship. Il quotidiano analizza i movimenti di mercato azzurri. (CalcioNapoli1926.it)

Insomma, non è azzardato dire che proprio Koulibaly potrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione” “Adesso, la sua conferma rappresenta qualcosa in più di una semplice ipotesi”. (SOS Fanta)