L’ultimo abbraccio di Padova al medico che salvava i bambini

il mattino di Padova SALUTE

La riconoscenza verso il grande medico li ha spinti ad essere lì, come lui c’è sempre stato sempre per loro.

Insieme al parroco don Lauretta in rappresentanza della chiesa anche don Giovanni Brusegan e don Dante Carraro.

Non poteva trovare parole migliori don Federico Lauretta per ricordare il professor Giuseppe Basso, 73 anni, mancato martedì scorso dopo un mese di Terapia intensiva a causa del Covid. (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Semplicemente il 31 gennaio è scaduto il mio contratto e ho ricevuto un’altra proposta che ho accettato. Non capisco questa polemica che è stata montata da una persona a cui non ho risposto al telefono» (Il Messaggero)

Guerrieri giovanissimi, catapultati nel mondo della malattia o, se preferiamo, sul difficile sentiero della guarigione. Questa mattina, a Padova, l'ultimo abbraccio al professor Giuseppe Basso, morto a 73 anni a causa del covid-19. (l'Adige)

Sotto la folla all’esterno della chiesa e la lunga coda per accedere all’interno di Santa Giustina, con la misurazione della febbre (il mattino di Padova)

Presenti anche gli ex sindaci Flavio Zanonato e Ivo Rossi, il rettore Rosario Rizzuto, il suo predecessore Giuseppe Zaccaria, il prefetto Renato Franceschelli e il presidente del Museo della Medicina, Francesco Peghin In prima fila la moglie Stefania con i figli Lodovico e Leonardo. (PadovaOggi)