Forti aumenti nelle bollette

Forti aumenti nelle bollette
Yahoo Finanza ECONOMIA

Bollette, arriva la stangata d’autunno: “Tregua agli italiani”. Il Tempo ha voluto lanciare un altro appello che riguarda le cartelle fiscali.

Bollette. Sta per arrivare la stangata d’autunno, con un aumento notevole delle bollette.

Questa nuova stangata potrebbe metterle ulteriormente in difficoltà

Bollette, arriva la stangata d’autunno: l’appello al Governo. “Gli economisti dell’energia sono molto allarmati: il 1 ottobre le bollette del gas potrebbero crescere oltre il 30%, quelle della corrente elettrica del +20%. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

11 settembre 2021 a. a. a. "Gli economisti dell'energia sono molto allarmati: il 1 ottobre le bollette del gas potrebbero crescere oltre il 30%, quelle della corrente elettrica del +20%. Il Governo faccia qualcosa per attenuare i rincari. (Liberoquotidiano.it)

La tregua sul prezzo del carburante è finita da maggio, con i primi aumenti di benzina e diesel che hanno superato il 4%. Sarà un autunno all’insegna degli aumenti e anche in Sardegna ci si dovrà confrontare con il rialzo del prezzo della benzina, energia elettrica, gas e più ampiamente dei generi alimentari. (Sassari Oggi)

E la colpa questa volta non è del solito petrolio, ma delle speculazioni internazionali sul metano e sulle emissioni Ets di anidride carbonica, il gas accusato di scaldare il clima. Preparatevi al peggio perché i rincari dell’energia avranno un contraccolpo davvero rilevante, nel prossimo mese di ottobre, quando verranno aggiornati contratti e tariffe. (Livingcesenatico)

Bollette luce e gas, ci aspetta un inverno salato e il governo corre ai ripari

Da non dimenticare, infine, che due terzi del costo della benzina sono costituite da accise La tregua sul prezzo del carburante è finita da maggio, con i primi aumenti di benzina e diesel che hanno superato il 4%. (Sassari Oggi)

Si tratta di numeri molto seri, soprattutto considerando che già in luglio le bollette hanno registrato un significativo aumento. Si consideri sempre che quando si parla di questo materiale, un terzo solo è il costo della materia prima, mentre due terzi provengono dalle penalizzazioni fiscali (La mia città NEWS)

L’extra-gettito ha offerto al governo le risorse per dimezzare i rincari di luce e gas, ma allo stesso tempo è stato la causa principale dei rincari stessi Bollette luce e gas, le altre cause dei rincari. (InvestireOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr