Pesticidi nel Prosecco? Coldiretti Treviso: pene per chi diffonde notizie distorte e falsi allarmismi

Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana ECONOMIA

Pene per chi genera e diffonde notizie false, pene per chi strumentalizza le notizie evidenziandone gli aspetti negativi, pene per chi procura allarmi ingiustificati tra i consumatori, pene per chi denigra il Prosecco e gli agricoltori. Sono queste l (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Ne parlano anche altre fonti

Nessuna etichetta si salva, sebbene i residui trovati siano al di sotto del limite massimo previsto per legge. (Il Nuovo Terraglio)

Onnipresente il Folpet, sospettato di essere cancerogeno per l'uomo Il prosecco è uno dei vini più amati, ma nei suoi vigneti si fa uso ancora di troppi fitofarmaci, come dimostrano le analisi del Salvagente: fino a sette fungicidi nella stessa bottiglia. (Teatro Naturale)

“Prosecco e pesticidi, un aperitivo sicuramente indigesto e che dovrebbe preoccupare il governatore Zaia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Si comincerà venerdì 25 maggio con l'apertura degli stand gastronomici dove poter gustare la squisita "sopressa scotada con l'aseo", proseguendo con "Vino in trincee, rifornimenti al fronte" (TrevisoToday)

Il consigliere regionale del Partito Democratico: "Basta finanziamenti a pioggia, si intervenga sulla conversione biologica dei vigneti" (TrevisoToday)