Nato il primo bambino con la tecnica dei "tre genitori"

National Geographic Italia SALUTE

Provette in un centro per la riproduzione assistita. Fotografia di Josep Lago/AFP/Getty Images. Ha tre genitori, o per essere più precisi, ha una piccola quota di patrimonio genetico ereditata da una terza persona che non è né il padre né la madre: è ... (National Geographic Italia)

Ne parlano anche altre testate

La tecnica in questione è quella della fecondazione assistita con tre persone, che permette di sostituire i mitocondri difettosi della cellula uovo della madre con quelli di una donatrice sana. (OnlineReggi)

Il piccolo ha il Dna del padre e quello della madre, ma appartiene ad una donatrice il Dna esterno al nucleo, che è contenuto nelle strutture delle cellule chiamate ... (CittaCorriere)

Clicca mi piace per non ... 0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp · Redazione Gay.it. (Gay.it)

Un bimbo con tre genitori. Abrahim Hassan, che ha 5 mesi, ha il Dna della madre, quello del padre e un pezzo del ... (BCR Magazine)

Il neonato ha 5 mesi e si chiama Abrahim. Lo rivela la rivista New Scientist. (Rai News)

Ad una settimana di distanza dal concepimento del primo bambino privo di madre, l'ingegneria genetica compie un ulteriore passo in avanti (o indietro, ... Il primo bambino concepito utilizzando il DNA di tre persone è nato il 6 aprile 2016. (Alghero News Italy)