Cinema al cento per 100, ecco le nostre recensioni dei film in sala dal 9 gennaio

Cinema al cento per 100, ecco le nostre recensioni dei film in sala dal 9 gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Jacques Audiard firma “Emilia Pérez”, storia di un feroce boss della droga che diventa donna. Un musical/non musical trascinante che farà incetta di nomination agli Oscar e che ha già trionfato ai Golden Globes. Robert Zemeckis riunisce Tom Hanks e Robin Wright (dai tempi di “Forrest Gump”) in “Here”, riflessione sulla vita, ispirata dalla graphic novel di Richard McGuire, utilizzando un’unica inquadratura statica per tutta la durata del film (o quasi). (Il Nord Est)

Su altri media

La storia è quella di un boss del narcotraffico messicano che vuole cambiare sesso e diventare donna. L’altra sorpresa è il modo in cui ha scelto di raccontare quella storia, cioè di farlo in musica, con canzoni e balletti. (Corriere della Sera)

È entrata nella storia del cinema con il musical tra narcos e identità di genere 'Emilia Pérez' di Jacques Audiard, diventando la prima attrice transessuale a vincere il premio per la miglior interpretazione femminile all'ultimo Festival di Cannes e a ottenere una nomination per la stessa categoria ai Golden Globe. (Adnkronos)

La scriviamo noi della redazione di Lucy e arriva nella tua mail la domenica, prima di pranzo o dopo il secondo caffè – dipende dalle tue abitudini. Le vite degli altri (Lucy. Sulla cultura)

Mickey 17, con star Robert Pattinson, sarà presentato al Festival di Berlino.

È un film che si prende il rischio di confrontarsi con l’assoluto «Emila Pérez», ultima opera di Jacques Audiard, che continua il suo percorso di scavo espressivo sulle possibilità dei corpi e dei generi cinematografici. (Corriere Fiorentino)

Cominciamo i nostri consigli settimanali con una pellicola che riunisce una coppia cinematografica che ha fatto la storia del cinema degli anni 90′ con il cult “Forrest Gump”: Tom Hanks e Robin Wright sono di nuovo insieme per merito di “Here” di Robert Zemeckis (TeleRama News)

Il film “Mickey 17”, diretto dal celebre Bong Joon Ho e con protagonista Robert Pattinson, si prepara a debuttare al Festival di Berlino. Dopo vari rinvii, la sua uscita è fissata per il 28 febbraio in Corea del Sud e nei cinema di tutto il mondo. (SofiaOggi.com)