Arcore, Monguzzi: “Conte, Pedemontana non la vogliamo… dillo a Roma!”

MBnews INTERNO

Questo il messaggio detto ai microfoni da Luca Monguzzi oggi, 9 settembre, in Villa Borromeo durate la visita dell’ex-presidente del Consiglio ad Arcore.

Conte ha sorriso e gli ha detto: “Bravo, hai le idee chiare”.

“No Pedemontana”, recita il manifesto.

Avrebbero voluto portare Giuseppe Conte, leader del M5S, nei boschi di Bernate, frazione di Arcore per fagli capire meglio che cosa devasterà Pedemontana. (MBnews)

La notizia riportata su altre testate

Prima fa autocritica su Milano, dove il Movimento «non è stato in grado di dialogare con i cittadini». Conte, infatti, ci aveva provato in tutti i modi a salire sul carrozzone del sindaco, prima di incassare il «niet» definitivo all'apparentamento (ilGiornale.it)

Ad attendere il leader 5 stelle, saranno presenti tutti i candidati del M5S locale, tra cui il consigliere uscente Fabrizio Leggio, ed i rappresentanti delle liste di coalizione. E dopo i vertici della Lega (attesi nei prossimi giorni Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti) giovedì prossimo (16 settembre) sarà la volta di Giuseppe Conte, nuova guida del Movimento 5 Stelle. (PerugiaToday)

Confronto che mi onora, ce la metterò tutta per onorare questo paragone”, così il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte in visita al mercato di via Osoppo a Milano, rispondendo ad una signora che lo aveva paragonato al segretario del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer. (Il Sole 24 ORE)

“Noi il 15 settembre saremo a Roma con o senza conferma dell’appuntamento, pronti a presidiare Palazzo Chigi se continuerà questa assenza di risposte da parte delle istituzioni”, fanno sapere gli operai che attaccano il governo: “Allucinante il silenzio“ (LaPresse)

Titolo della serata, ‘Attraverso il Covid, prospettive per la sanità dal panorama regionale a Cattolica’ La campagna elettorale entra nel vivo e i partiti calano gli assi. (il Resto del Carlino)

L’ex premier chiede, dunque, di lasciare al Movimento la possibilità di “proporre con il sorriso alla comunità il progetto”. Quindi per il principio di realtà, non mi aspetto che questo segno di rinnovamento dia dei risultati strepitosi sin dall’inizio”. (LA NOTIZIA)