Sicilia. Si è dimesso il presidente della Regione, Musumeci

Sicilia. Si è dimesso il presidente della Regione, Musumeci
Radio RTM Modica INTERNO

E così il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le Regionali, oltre che per le Politiche, così come già previsto.

Lo ha annunciato lo stesso governatore siciliano in un video pubblicato su Facebook

Il presidente della Regione, Nello Musumeci, si è dimesso.

(Radio RTM Modica)

Su altre fonti

Se ne parlava da giorni, il governatore della Sicilia non aveva mai negato di stare pensando a questa possibilità e permettere quindi l’accorpamento delle elezioni in un unico giorno. “Il primo – ha spiegato – la chiusura delle scuole: bisogna interrompere le elezioni e una cosa è farlo solo il 25 settembre altra cosa è rifarlo il 6 novembre, a scadenza naturale della legislatura (Siracusa News)

Dobbiamo necessariamente impedire che alle elezioni regionali si riduca il numero dei possibili votanti", ha concluso Musumeci Con un video postato su Facebook, il presidente della Regione Nello Musumeci spazza via ogni dubbio e si dimette. (PalermoToday)

Sicilia: Cuffaro, centrodestra trovi candidato unitario

Non c'è nessun motivo politico, ma una decisione dettata dal buonsenso", le parole di Nello Musumeci in un video postato sui social. Decisione dettata dal buonsenso 05 agosto 2022. (Agenzia Vista) Palermo, 05 agosto 2022. (Il Sole 24 ORE)

Lo dice il commissario regionale Totò Cuffaro, dopo l’annuncio delle dimissioni del presidente della Regione Nello Musumeci (il Fatto Nisseno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr