Coronavirus Italia, il bollettino di ieri 20 luglio 2021

https://www.irpiniatimes.it INTERNO

218.705 i test effettuati contro gli 89.089 del giorno precedente.

Sono 3.558 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore.

Salgono le terapie intensive per Covid, oltre ai ricoveri nei reparti ordinari.

Sono 165 i pazienti in rianimazione per il coronavirus in Italia.

I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.194

(https://www.irpiniatimes.it)

Ne parlano anche altri media

Solo in questo modo potremo contrastare al meglio quella che molti esperti hanno già definito la quarta ondata del Covid 19” La Giunta comunale di Benevento, su proposta del sindaco Clemente Mastella, ha deliberato l’avvio di una campagna di prevenzione e monitoraggio della diffusione del Covid 19, attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici rapidi, per i cittadini che rientrano dalle vacanze trascorse nelle aree dove si registra una prevalenza della variante Delta. (NTR24)

I dati delle regioni:. Sono 457 i nuovi contagi da coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 21 luglio. Sono 306 i nuovi contagi da coronavirus in Toscana secondo il bollettino di oggi, 21 luglio. (Lifestyleblog)

Prosegue incessantemente il lavoro di analisi della curva epidemiologica del Veneto, uno dei territori più colpiti dalla seconda ondata dell’epidemia da Covid-19. Bollettino Veneto oggi: contagi, morti e guariti mercoledì 21 luglio. (Sportface.it)

Secondo la Johns Hopkins University, dall'inizio della pandemia il Paese registra 182.265 contagi, inclusi 2.060 decessi a Corea del Sud ha registrato ieri un record di 1.784 nuovi casi di coronavirus: lo ha reso noto oggi l'Agenzia nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Aumentano in modo preoccupante i numeri dei nuovi contagi legati al Covid-19 in provincia di Latina: sono addirittura 50 i nuovi casi nel territorio pontino nelle ultime 24 ore. Rimane molto elevato il numero dei vaccini somministrati: parliamo di quasi 6 mila nelle ultime 24 ore e fortunatamente bassi rimangono anche gli indicatori dei ricoveri (+1) e decessi (a zero) (h24 notizie)

E' quanto successo domenica notte a Punta Marina ad una 20enne del Forlivese, che stava percorrendo in bici la pista ciclabile che porta a Marina di Ravenna, in via Cristoforo Colombo. Non si è lasciata prendere dal panico, ma ha reagito al molestatore sferrandogli un pugno in faccia. (ForlìToday)