Coronavirus, il bollettino di mercoledì 24 novembre: 26 casi positivi tra Livorno e provincia, 391 in Toscana

LivornoToday INTERNO

Salgono quindi a 22.158 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 391 nuovi casi (21 in più rispetto al precedente monitoraggio).

Tutti i dati sono visibili dalle 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www.ars.toscana.it

In calo , infine, le persone in isolamento domiciliare che sono 7.800 (81 in meno rispetto a ieri). (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tasso grezzo di mortalità toscano (numero di deceduti/popolazione residente) per Covid-19 è di 201,3 x100.000 residenti contro il 225 x100.000 della media italiana (11° regione) Relativamente alla provincia di residenza, le persone decedute sono: 1 a Pistoia, 1 a Pisa, 1 a Arezzo, 1 a Siena. (La Voce Apuana)

Queste le anticipazioni del presidente della Toscana, Eugenio Giani, sui dati di oggi che riguardano i tamponi analizzati fino alla mezzanotte. Nel grafico l’andamento dei nuovi positivi. (IlGiunco.net)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,74% (5,9% sulle prime diagnosi)”. Salgono anche i test, oltre quota 35mila, e in particolare anche i test molecolari (quelli sicuramente più accurati) oltre 10mila. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Questo è quanto emerge dal bollettino Covid di oggi, giovedì 25 novembre, i cui dati sono stati anticipati come di consueto dal presidente della Regione, Eugenio Giani. (LivornoToday)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,74% (5,9% sulle prime diagnosi). Il governatore Eugenio Giani, come di consueto, attraverso i suoi canali social ufficiali anticipa i primi aggiornamenti sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus in Toscana (PisaToday)

Casi che sono comunque raddoppiati in un mese, visto che nella settimana 18-24 ottobre erano stati 48. Come riporta anche la dasboard del contagio nelle scuole in Toscana, per la seconda settimana di seguito alle elementari si sono avuti oltre 300 contagi in 7 giorni. (La Nazione)