Suzuki Misano, il concept elettrico progettato dagli studenti dello IED

AutoMotoriNews ECONOMIA

Suzuki Misano: Auto e Moto si fondono in un unico veicolo a quattro ruote.

LEGGI ANCHE > > > Suzuki Hayabusa, Martin ritenta il record di velocità: obiettivo 482 km/h. Suzuki Misano, il progetto degli studenti dello IED. La Suzuki Misano è un’auto sportiva e compatta, che riprende lo stile del modello barchetta in maniera sperimentale.

“Grazie alla collaborazione tra IED e Suzuki, è stato creato un concept che guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto – dichiara Kimihiko Nakada, Direttore Suzuki Design Center –

Si chiama Suzuki Misano ed è a tutti gli effetti una roadster elettrica a due posti, che, però, si guida con una cloche ispirata al manubrio delle due ruote, anziché con il tradizionale volante. (AutoMotoriNews)

La notizia riportata su altre testate

Un mix perfetto tra funzionalità e sportività: Suzuki Misano rappresenta le due anime diverse di un marchio, che ha una lunga tradizione nel campo auto e motociclistico. Suzuki Misano: il concept vehicle dello IED di Torino. (Money.it)

CARATTERISTICHE. Il concept è il frutto, nello specifico, di un progetto di tesi del Master portato avanti da 24 studenti in collaborazione con Suzuki. Questo concept misura 4.000 mm lunghezza x 1.750 mm larghezza x 1.000 mm altezza, con un passo di 2. (HDmotori)

Foto Suzuki Misano Tempo di lettura: 2 minuti. Suzuki Misano è un concept vehicle. (ReporTMotori)

L’Istituto Europeo di Design presenta Suzuki Misano, il nuovo concept vehicle progettato in collaborazione con Suzuki. «Misano è il risultato del lavoro di squadra dei nostri studenti che, da tutto il mondo, hanno scelto Torino per prepararsi al loro futuro professionale» dichiara Paola Zini, Direttore IED Torino. (MEGAMODO)

Dalla solidarietà fino alla creazioni di basi solide di sviluppo sostenibile: non essere una torre d'avorio, ma un faro di conoscenza Così, oltre al trasferimento tecnologico, anche la formazione continua e il coinvolgimento sociale diventano macrodimensioni che entrano a far parte del contenitore ampio che è la terza missione. (Yahoo Finanza)

Coordinamento del Master in Transportation Design: Michele Albera;. Coordinamento del progetto di tesi: James Hope. Come nelle moto, cioè, tuttavia in posizione decentrata e reciprocamente asimmetrica, per lasciare spazio alla porzione di destra dove vengono collocate le batterie di alimentazione ed un baule per i bagagli. (Motori.it)