Bonaventura: lesione di primo grado al flessore dell’alluce. Sarà rivalutato nei prossimi giorni

Fiorentina.it SPORT

Restano da capire i tempi di recupero per il centrocampista viola

Questa la nota della Fiorentina sulle condizioni di Bonaventura.

Il calciatore ha già iniziato le cure del caso e verrà rivalutato nei prossimi giorni”.

Il report medico sulle condizioni del centrocampista viola che è stato costretto ad uscire dal campo anzitempo nella gara contro lo Spezia. “ACF Fiorentina comunica che nella mattinata di oggi Giacomo Bonaventura è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del muscolo flessore lungo dell’alluce della gamba sinistra. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri media

Non il muscolo principale del piede, ma importante per i movimenti principali di un calciatore in campo. Come spiega il Corriere dello Sport, “salterà la gara contro l’Udinese di domenica e quasi sicuramente quella contro la Roma, nel turno infrasettimanale che si giocherà al Franchi tra una settimana. (SOS Fanta)

Per Castrovilli, tra i centrocampisti più prolifici del campionato, si parlerà di un eventuale prolungamento del contratto con tanto di adeguamento economico Gaetano Castrovilli, ora, è pronto a riprendersi tutto, palcoscenico ed attenzioni. (Viola News)

Arrivato a Firenze senza una vera e propria preparazione e allenandosi in solitaria in cerca di squadra che gli offrisse fiducia, Jack piano piano si è tolto la ruggine di dosso e si è imposto nei tre di centrocampo partita dopo partita. (Viola News)

Tabelle di recupero non sono state stilate ma l’ipotesi più concreta è che, oltre alla gara della Dacia Arena, Jack possa essere in forte dubbio anche per la successiva partita infrasettimanale contro la Roma, in programma il 3 marzo (Fiorentina.it)

Il centrocampista viola ha infatti subìto una lesione muscolare. Durante l’ultima gara di campionato, poi vinta 3-0 contro lo Spezia, era uscito al 46’ del primo tempo per un problema fisico. (GianlucaDiMarzio.com)

Brutte notizie in casa Fiorentina in vista della sfida di Udine. Restano da capire i tempi di recupero per il centrocampista (Udinese Blog)