Torino vs Sanremo, il sindaco: “Il Regio sarebbe location perfetta per il festival della canzone”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non succede, ma se succede… Torino è pronta. Si fanno più insistenti i rumors sull’addio del Festival di Sanremo dalla riviera ligure dei fiori. Difficile immaginare la manifestazione lontana dal palco del teatro Ariston e in molti (anche sotto la Mole) ritengono che si tratti più che altro di una manovra ben orchestrata dalla Rai per mettere pressione all’amministrazione di Sanremo, al fine di r… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Finalmente il sindaco di Torino Stefano Lo Russo si è espresso, proprio questa mattina attraverso un collegamento in radio, circa la possibilità da parte della Rai di realizzare un nuovo Festival della canzone italiana sotto la Mole qualora Viale Mazzini perdesse il bando indetto dal Comune di Sanremo. (Torino Cronaca)
Dopo le parole del sindaco torinese Stefano Lorusso, che ha dichiarato di aver già individuato nel... Il dibattito sull'ipotesi di trasferire il Festival di Sanremo a Torino ha infiammato il web. (Virgilio)
“Non sapevo che il collega avesse detto questo” ha risposto Mager che non era al corrente di quanto evidenziato questa mattina dal primo cittadino del capoluogo piemontese ad una emittente radiofonica di Torino (SanremoNews.it)

La totale disponibilità del primo cittadino torinese, che ha ipotizzato il Teatro Regio come sostituto perfetto dell'Ariston, ha suscitato entusiasmi. Dopo le dichiarazioni del sindaco Lo Russo, si vocifera di una possibilità che la Rai scelga Torino come nuova location del Festival della Canzone italiana. (Torino Cronaca)
“Non sapevo che il collega avesse detto questo” ha risposto Mager che non era al corrente di quanto dichiarato questa mattina da Lo Russo. Il Sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, è rimasto sorpreso per le dichiarazioni del collega, Stefano Lo Russo, in relazione alla possibilità di trasferimento del Festival della Canzone a Torino, con la disponibilità del Teatro Regio ad ospitarlo. (TorinOggi.it)
Il Festival di Sanremo a Torino ?: "siamo disponibili ma è assolutamente prematuro parlarne". A dirlo, nella diretta radio del martedì, il sindaco Stefano Lo Russo a proposito... (Virgilio)