Tesla e i Bitcoin, dietrofront: niente acquisti di auto in criptovaluta

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Tesla, da oggi è possibile acquistarle in Bitcoin. Elon Musk: "I Bitcoin non sono sostenibili" — L'uso di Bitcoin per acquistare i veicoli elettrici di Tesla ha evidenziato una netta incongruenza tra la reputazione di Musk come ambientalista e l'uso della sua enorme popolarità per sostenere le criptovalute.

"Stiamo anche guardando altre criptovalute che usano <1% dell'energia/transazione del bitcoin", ha twittato Elon Musk mercoledì 12

Elon Musk fa marcia indietro dichiarando che la Tesla non accetterà più pagamenti in Bitcoin. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Non dipende soltanto da Tesla…. Nel momento in cui Elon Musk ha pubblicato il Tweet che annunciava il cambio di direzione della compagnia che dirige, Bitcoin stava già attraversando un momento complicato, gravitando in quota 54800. (Criptovaluta.it)

Musk: Bitcoin inquina troppo. Tesla era la maggior dimostrazione che gli investitori nella criptovaluta avevano a disposizione per dimostrare una certa solvibilità della moneta virtuale. Se dunque prima era possibile acquistare le Tesla in Bitcoin, ora tutto ciò non sarà più perseguibile: si torna alla moneta tradizionale, in attesa che altre criptovalute propongano una alternativa. (Punto Informatico)

Non rimane che attendere per capire quali saranno le prossime mosse dell'azienda di Elon Musk sul fronte delle criptovalute Tesla ha deciso di non accettare più i pagamenti in Bitcoin per l' acquisto delle sue autovetture . (HDmotori)

Tesla sospende i pagamenti in Bitcoin e BTC crolla. Il consumo energetico di Bitcoin. Per quanto riguarda il consumo energetico di Bitcoin, è difficile immaginare che possa ridursi in modo significativo sul breve periodo (Cryptonomist)

L'articolo Alimentazione, impatto ambientale e l’importanza della pesca sostenibile proviene da (pesceinrete.com)

Così Eugenio Sartorelli, trader e vicepresidente SIAT – Società Italiana Analisi Tecnica dei mercati finanziari, spiega a LaPresse come un tweet del fondatore di Tesla Elon Musk abbia fatto crollare in poco tempo il prezzo delle principali criptovalute. (LaPresse)