Covid, la Campania torna in giallo; De Luca: «Adesso resistere 15 giorni»

ilmattino.it INTERNO

E di ieri sera, infatti, l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza che porterà da lunedì la Valle d’Aosta in arancione e la Campania, appunto, in giallo.

Dopo quasi sette mesi la Campania esce dalla zona bianca.

Orientamento già nell’aria tanto che ieri pomeriggio De Luca, nel corso della sua diretta settimanale, spiega: «Ricorderete come siamo gli unici in Italia ad aver sempre mantenuto l’obbligo della mascherina. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Puglia resta inLo ha stabilito con una nuova ordinanza il Ministro della Salute,, nella serata di venerdì 14 gennaio, a seguito dei flussi dei dati giunti attraverso il monitoraggio dell'Istituto Superiore di Sanità e dello stesso dicastero. (BitontoViva)

Questo, unito al sempre più alto numero di contagi ed un tasso di incidenza in crescita, hanno fatto scattare la zona gialla. Il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 17 gennaio. (Fanpage.it)

Stampa. Cosa si può fare in zona gialla – dove la Campania è stata collocata, a partire da lunedì prossimo, a causa dell’aumento dei contagi – e cosa cambia rispetto alla zona bianca? Anche per utilizzare i mezzi pubblici servirà il Super Green Pass. (Salernonotizie.it)

Mentre continua a dilagare la variante Omicron del coronavirus, ieri in Italia sono stati registrati 186.253 nuovi contagi Covid e altri 360 morti. "La fascia 20-29 anni è quella che ha il maggior numero di casi in aumento, seguita poi da 10-19 e 30-39 (Adnkronos)

– Dopo l’ordinanza straordinaria del sindaco Arcidiacono, che aveva preventivamente chiuso le scuole in presenza per ogni ordine e grado nel comune normanno, adesso è arrivata l’ufficialità, si torna in presenza da lunedì. (Monrealelive.it)

Atp nel corso del 2022 celebrerà ufficialmente questo traguardo importante attraverso la presentazione di progetti che verranno annunciati passo dopo passo nei prossimi mesi L’azienda oggi – Oggi Atp, dopo la trasformazione da consorzio in SpA avvenuta nel febbraio del 2019, è una realtà moderna, di riferimento per tutto il comparto del trasporto pubblico locale ed è pronta a nuove sfide in tema di mobilità sostenibile e innovazione. (Sardegna Reporter)