Volkswagen, nel mirino aumento della produzione per batterie MEB e PHEV

Auto.it ECONOMIA

Ad oggi, i sistemi di batterie per veicoli ibridi che lasciano lo stabilimento tedesco sono circa 50mila all’anno, ma a partire dal prossimo 2023 – fanno sapere da Volkswagen – aumenteranno fino a diventare oltre 300mila.

In VW si punta ad espandere la produzione: entro il 2023 si produrranno fino a 300mila sistemi di batterie per veicoli ibridi plug-in e si raddoppierà la produzione di batterie per veicoli come iD. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ecco il primo teaser per la nuova generazione del Volkswagen Multivan, la variante monovolume del veicolo commerciale T7, in arrivo sul mercato europeo entro fine anno. Cinque generazioni dal 1985 ad oggi. (Autoblog)

Volkswagen, dunque, mostra la sua propensione per lo sport con le nuove Arteon R e Arteon Shooting Brake R. Queste due versioni, sono molto simili ma la seconda ha uno spirito ancora più sportivo che può dare emozioni più grandi e di potenza su strada (QuattroMania)

A spingere il nuovo Volkswagen ID.6 ci pensano due motori elettrici, uno per asse, in grado di sprigionare una potenza complessiva di 301 CV, che permette al SUV elettrico di raggiungere i 100 km/h scattando da fermo in 6,6 secondi e di toccare una velocità massima di 160 km/h Presenti anche alcune differenze stilistiche tra le due varianti, in particolare nel paraurti anteriore e nei fari. (FormulaPassion.it)

Un ulteriore motore elettrico sull’assale anteriore porta la trazione integrale nella famiglia ID progettata per la massima efficienza. Volkswagen amplia la sua nomenclatura per le versioni più sportive, aggiungendo la firma GTX a GTE e GTI, con la prima che andrà ad identificare le varianti più performanti dei modelli elettrici della famiglia ID. (FormulaPassion.it)

Inoltre, la versione GTX si caratterizzerà anche per alcuni dettagli estetici dedicati. Probabilmente troveremo sedili sportivi ed altri dettagli pensati per enfatizzare la natura ad alte prestazioni del modello. (HDmotori)

Il marchio sta già gettando le basi per arrivare ad almeno il 50% delle vetture col marchio Volkswagen commercializzate in Cina entro il 2030. La prima mondiale della ID.6 vede Volkswagen continuare la sua strategia di regionalizzazione dell’offerta. (La Gazzetta dello Sport)