Lo storytelling in tempo di guerra. Ne parla domani all’Uniter Pino Gullà

Questo mercoledì 18 maggio, alle ore 17:30, presso la sede di Via Misiani 4/bis, si parlerà di guerra e della sua narrazione, con un occhio naturalmente puntato sull’attuale conflitto in Ucraina.

38 sec. Continuano gli appuntamenti dell’Università della Terza Età e del tempo libero di Lamezia Terme.

Lo “storytelling” (forestierismo inglese che corrisponde ad “affabulazione”) è l’atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia ed è ormai di uso comune in svariati campi, a partire da quello comunicativo. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

L'ingente patrimonio sottratto agli esponenti mafiosi con la confisca potrà entrare definitivamente a far parte del patrimonio dello Stato", hanno detto Mario Ridulfo, segretario generale Cgil Palermo e il responsabile della Camera del lavoro di Bagheria Giuseppe Marchesini e Pino La Piana, segretario aziendale Cgil al comune di Bagheria. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ad anticipare che Mafia 4 sarà ambientato in Sicilia è stato il noto insider Nick Baker alias Shpeshal Nick nel corso dell'ultima puntata del suo podcast XboxEra e si può considerare una fonte attendibile visto che già di recente aveva correttamente anticipato l'uscita di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin. (Wired Italia)

Il primo Mafia è stato lanciato nel 2002, colpendo critica e appassionati per il suo gameplay e in particolar modo per la sua capacità di raccontare una storia indimenticabile nel mondo della criminalità organizzata. (Telefonino.net)

Secondo quanto riferito anche da The Gamer, Mafia 4 di Hangar 13 potrebbe essere ambientato nella Sicilia del 1900, vedendo anche il ritorno di un personaggio familiare. Proprio sul remake del primo capitolo potete saperne di più recuperando la nostra recensione che trovate sulle pagine di SpazioGames (Spaziogames.it)

A dichiararlo è stato Nick Baker durante l’ultimo episodio del podcast XboxEra. Al momento è impossibile dirlo con certezza: Mafia 4 si trova attualmente nelle prime fasi di sviluppo e per ricevere informazioni ufficiali in merito dovremo attendere ancora un bel po’. (Lega Nerd)

Pare proprio che nel corso delle ultime ore i rumor più disparati si rincorrano senza esitazione, e uno di questi riguarda il futuro della serie Mafia. In un recente episodio del suo podcast, Baker ha infatti rivelato di aver sentito dire come a fare da sfondo a Mafia 4 ci sarebbe la Sicilia. (The Games Machine)