Ashley Paul Griffith, ex maestro d’infanzia si dichiara colpevole di 307 reati sessuali su bambini: coinvolti minori anche a Pisa

Ashley Paul Griffith, ex maestro d’infanzia si dichiara colpevole di 307 reati sessuali su bambini: coinvolti minori anche a Pisa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– Una confessione raccapricciante. Ashley Paul Griffith, definito dalla polizia “il peggior pedofilo d’Australia”, ex educatore dell’infanzia di 46 anni, ha confessato 307 reati sessuali su minori a lui affidati a Brisbane, a Sydney, e in Italia, a Pisa, quando ha lavorato per un periodo. Le violenze sono avvenute tra 2007 e il 2022. A darne notizia è il quotidiano The Guardian. Griffith, della Gold Coast, si è dichiarato colpevole di tutte le accuse durante una citazione in giudizio al tribunale distrettuale del Queensland lunedì mattina. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Uno dei pedofili più ricercati di sempre si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori, bambini che gli erano stati affidati in virtù ddel suo ruolo di educatore in diversi centri per l'infanzia tra l'Italia e l'Australia tra il 2007 e il 2022. (leggo.it)

Ashley Paul Griffith, ex educatore, si è dichiarato colpevole di 307 reati sessuali contro minori a lui affidati a Brisbane e in Italia, in particolare a Pisa, tra il 2007 e il 2022 durante un'udienza preliminare presso il tribunale distrettuale del Queensland (Fanpage.it)

La sua storia è stata raccontata da La Repubblica e Il Post. L’uomo, purtroppo, avrebbe lavorato, tra il 2013 e il 2014, in una scuola della Toscana. (Tecnica della Scuola)

Chi è Ashley Paul Griffith, "uno dei peggiori pedofili nella storia dell'Australia": gli abusi commessi a Pisa

Ci sono volute più di due ore per leggere l'intero elenco delle accuse. Il pedofilo australiano è sempre rimasto in piedi e ha detto colpevole dopo ogni accusa. (Vanity Fair Italia)

I reati di cui Griffith si è dichiarato colpevole vanno dallo stupro agli abusi sessuali e alla realizzazione, detenzione e scambio di materiale pedo-pornografico e riguardano circa 60 bambine. (Il Giornale d'Italia)

Le accuse e l'ammissione di colpevolezza Ashley Paul Griffith si è dichiarato colpevole. Il maestro d’asilo è stato definito come uno dei peggiori pedofili d’Australia, ma ha lavorato anche in Italia, per un anno in una scuola internazionale di Pisa (Virgilio Notizie)