Atalanta, col mercato in fermento arriva il Torino: obiettivo tre punti nella giornata dei big match
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergamo. Non capita così di frequente che nella stessa giornata di campionato si disputino due big match del calibro di Roma-Napoli e Juventus-Inter. Partite di quelle che possono definire una stagione, anche se siamo soltanto a inizio febbraio, per le ricadute psicologiche che possono avere. E indirettamente riguardano anche l'Atalanta, che alle 18 di sabato 1 febbraio sfiderà il Torino per poi godersi le super sfide della domenica possibilmente con tre punti già in tasca. (BergamoNews.it)
La notizia riportata su altri giornali
"Ci sono ancora diversi ballottaggi, soprattutto perché la coperta, in particolare in difesa, si è accorciata con l'infortunio di Scalvini. A “1 Football Club”, programma radiofonico in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Giordano Signorelli, giornalista di calcio Atalanta: (Napoli Magazine)
Si aggiunge all'elenco di indisponibili che già prevede Zaniolo, out per motivi di mercato, i lungodegenti Scalvini, Kossounou e anche Ademola Lookman, fermatosi in settimana. La febbre particolarmente alta sta debilitando il numero 77, che era un candidato per giocare sulle corsie contro i granata: Bellanova e Ruggeri ora sono i grandi favoriti. (BergamoNews.it)
Reduce dal pareggio ottenuto sul campo del Barcellona in Champions League, l’Atalanta torna a concentrarsi sul campionato e lo fa sapendo che è chiamata a dare continuità ai suoi risultati. La Dea, dopo essere tornata alla vittoria imponendosi sul campo del Como, ospita nel ventitreesimo turno il Torino (Goal Italia)
C’erano molti indizi, ormai, a farlo pensare: parole ottimistiche spese da tempo sia dall’ad Luca Percassi che da Gasperini sulle tempistiche del rientro effettivo in squadra di Gianluca Scamacca, che era stato già “anticipato” da vari allenamenti fatti più che parzialmente con il gruppo. (La Gazzetta dello Sport)
Qualche dubbio di formazione nell'Atalanta: il primo riguarda Kolasinac, che è convocato e Gasperini deciderà all'ultimo se schierarlo dal 1' con Djimsiti e Hien. In alternativa è pronto ad arretrare De Roon con l'inserimento di Pasalic in mediana con Ederson: sulle fasce pronti Bellanova e Ruggeri (in vantaggio su Zappacosta). (SOS Fanta)
Altri tempi, non esistevano settori ospiti né tantomeno scorte ai tifosi: uno entrava e si piazzava dove voleva, generalmente creando problemi in serie con quelli di casa. N o, non sarà mai una partita come tutte le altre. (L'Eco di Bergamo)