Maestra accetta incarico alle Tremiti, scuola infanzia riapre

Maestra accetta incarico alle Tremiti, scuola infanzia riapre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell'incarico, avevano rifiutato. La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest'anno, quando ci sono sette piccoli studenti, rischiava di rimanere chiusa ancora a lungo per mancanza di docenti. (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Suona la campanella dopo più di 20 anni nella scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti. Con più di due settimane di ritardo, certo, ma finalmente con una maestra pronta a dedicarsi ai sette piccoli alunni di tre anni che rischiavano di rimanere a casa proprio perché nessuna insegnante aveva finora accettato l'incarico. (leggo.it)

Per amore dei bambini e dell'insegnamento ha risposto sì alla chiamata alla cattedra della scuola dell'infanzia delle isole Tremiti, la maestra Michela Liuzzi. (Fanpage.it)

Grazie alla maestra Michela Liuzzi di Apricena, che è subentrata dopo il rifiuto di due colleghe prima di lei, i sette piccoli studenti potranno iniziare l’anno scolastico (Sky Tg24 )

Maestra precaria accetta l'incarico e la scuola riapre dopo 20 anni

Alle Isole Tremiti i bambini della scuola dell’infanzia rischiavano di non poter usufruire di questo servizio. Non si trovava, infatti, un insegnante disposto a trasferirsi qui per poter svolgere il proprio incarico. (Virgilio)

Le Isole Tremiti hanno finalmente una maestra. Dopo giorni di apprensione e l’appello dei genitori, preoccupati per il futuro scolastico dei propri figli, una docente precaria di 64 anni ha accettato l’incarico presso la scuola dell’infanzia, rimasta scoperta. (Orizzonte Scuola)

E così, dopo più di 20 anni, la scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti ha riaperto ufficialmente i battenti. E lo ha fatto grazie alla maestra Michela Liuzzi che ha accettato l'incarico, dopo che due colleghe prima di lei lo avevano rifiutato. (Luce)