La F1 "vota" il salary cap. Via di fuga per Lewis & soci

ilGiornale.it SPORT

Liberty Media ha chiuso in rosso l'ultimo bilancio

La F1 non si è fermata, ma gli autodromi sono ancora vuoti e gli incassi spariti.

Si vuole limitarlo a 30 milioni di dollari a stagione per coppia, escludendo bonus, premi e proventi derivanti dai diritti d'immagine.

Proprio gli sponsor personali che Liberty Media non può certo limitare potrebbero zuccherare la pillola del Salary Cap.

Una filosofia che Liberty Media ha già introdotto con il Budget Cap portato a 145 milioni di dollari a stagione. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Il tedesco, che ha sempre favorito il britannico a Verstappen (con il quale ha avuto anche degli screzi), ritiene che l’olandese sia il favorito almeno per Imola. In Bahrain Hamilton ha prevalso di furbizia ed esperienza, ma la crescita di Red Bull è un fatto ormai acclarato. (FormulaPassion.it)

Zak Brown, il capo della McLaren, racconta che per prendere un ragazzino di 13 anni ha dovuto battere sul tempo «diversi grandi team». Italiano, erede di una famiglia con interessi importanti nel tessile, master alla Bocconi e alla Columbia, vola nella Grande Mela per fondare il marchio d’abbigliamento, «Luca Luca» (poi ceduto). (Corriere della Sera)

Toto Wolff ha mandato un nuovo messaggio a Lewis Hamilton, in vista delle trattative per il possibile rinnovo del contratto che dovranno cominciare a breve: “Non vogliamo aspettare fino a gennaio per confermare i due piloti. (Virgilio Sport)

Credo che sarebbe molto più facile gestire la questione track-limits se fosse così senza distinzioni”. Mettere le ruote oltre la linea bianca significherà metterle su erba o ghiaia (FormulaPassion.it)

I primissimi riscontri della stagione 2021 hanno promosso Sergio Perez, ma il messicano dovrà confermarsi gara dopo gara, poiché la Red Bull può permettersi di posticipare la sua scelta fino al termine del campionato La presenza del pilota inglese nei piani Mercedes 2022 è data per scontata, ed è molto probabile che la coppia Hamilton-Russell sarà quella che vedremo al via la prossima stagione. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

De Vries però nella sua permanenza in Mercedes ha anche spiegato di essere rimasto sinceramente colpito dal metodo e dalla dedizione al lavoro mostrata in quel di Brackley La grande sfida per il titolo iridato che tutti gli appassionati sognavano di vedere sembra davvero potersi materializzare quest’anno. (FormulaPassion.it)