Canone Rai, ottenere uno sconto del 100% è possibile: ecco come

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

In presenza di determinati requisiti, però, è possibile ottenere uno sconto del 100%.

Ottenere uno sconto del 100% sul canone Rai è possibile.

Il canone Rai deve essere pagato una sola volta l’anno da ciascuna famiglia anagrafica, indipendentemente dal numero di televisori posseduti.

In possesso di determinati requisiti, però, è possibile ottenere uno sconto del 100%

Canone Rai, ottenere uno sconto del 100% è possibile: tutto quello che c’è da sapere. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esenzione canone Rai moduli: a cosa fare attenzione. Canone Rai bolletta luce Canone Rai: a chi spetta l’esonero dal pagamento dell’imposta? (The Wam.net)

Come evitare l’addebito del canone RAI in fattura. Dobbiamo riepilogare, in primis, come oggi è pagato il canone RAI. A partire dall’anno 2016, la tassa per il possesso del televisore è versata con addebito diretto nella fattura dell’utenza elettrica domestica residenziale (tipo D2). (InvestireOggi.it)

Ecco chi può chiederne l’esenzione. E’ senza ombra di dubbio una delle tasse più odiate dagli italiani che a gran voce ne chiedono l’abolizione: stiamo parlando del canone RAI. Dal 2016, per volere del governo Renzi, il canone RAI si paga incluso nella bolletta dell’elettricità ma, a partire dal 2022, potrebbe ritornare il pagamento tramite bollettino postale. (Consumatore.com)

Esenzione canone RAI 2022: il requisito anagrafico. Come chiedere l’esenzione. Affinché scatti esenzione dal canone per gli over 75 è necessario, nel rispetto dei requisiti di cui al paragrafo precedente, inviare l’apposito modello di richiesta all’Agenzia delle Entrate (InvestireOggi.it)