Apple VS Google: bullismo per i colori su iMessage

Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Il blocco iMessage di Apple è una strategia documentata

Per Google, però, il successo del servizio offerto dall'azienda di Cupertino rappresenta un'arma a doppio taglio che sta innescando veri e proprio fenomeni di discriminazione nei confronti degli utenti Android.

Per iMessage, poi, vengono altresì forniti dei dettagli aggiuntivi riguardo lo status del messaggio, indicando ad esempio se questo viene letto oppure se è stato consegnato. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altri media

I diversi protocolli RCS, quelli che si occupano di rendere disponibile alcune funzionalità sono fondamentalmente incompatibili tra loro e questo crea della criticità e lacune I protocolli RCS e come questi sottolineano le diversità tra gli utenti. (Android Italy)

Ami Android ma hai i tuoi dati su iCloud: ecco la soluzione comoda e facilissima. E’ un periodo pieno di mutamenti e scoperta, ma soprattutto di confronto con quello che che attende l’essere umano fuori dalla cerchia familiare. (Tech Meteoweek.com)

Non incorporando RCS, Apple sta frenando il settore e frenando l’esperienza utente non solo per gli utenti Android ma anche per i propri clienti”. Esatto, RCS migliorerà anche l’esperienza e la privacy per gli utenti iOS. (Computer Magazine)

"iMessage su Android rimuoverebbe un ostacolo per le famiglie e gli consentirebbe di comprare un telefono Android ai figli" scriveva in una mail Craig Federighi. Fino a quando non lo farà, o fino a quando non si aprirà ad Android, quelle bolle verdi continueranno a essere un problema (Fanpage.it)

Per chi non lo sapesse, RCS (acronimo di Rich Communication Service) è un protocollo che sta sostanzialmente a rappresentare l'evoluzione degli SMS. Google ha altresì aggiunto che sarebbe felice di poter collaborare con Apple per l'implementazione dello standard (Punto Informatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr