Bus a fuoco, il racconto dell'autista: «La priorità ai passeggeri, pochi minuti ma decisivi»

AnconaToday INTERNO

«Mi sono accorto che il mezzo non andava - racconta Fichera - si è bloccato il servosterzo e l'autobus si è spento.

Paura all'Aspio ieri pomeriggio quando un mezzo della Conerobus (della tratta Osimo-Ancona linea N) è stato fagocitato in pochi minuti dalle fiamme.

Ho cercato di accostarmi il più possibile al guardrail e solo a quel punto ho aperto la porta centrale.

Per sicurezza sono risalito a bordo e ho fatto scendere immediatamente tutti e sei i passeggeri

Sono uscito a controllare la parte posteriore e, nel frattempo, ho avvisato la centrale che il mezzo non ripartiva più. (AnconaToday)

Ne parlano anche altri giornali

I vigili del fuoco sono intervenuti questo pomeriggio ad Ancona, frazione Aspio, per l’incendio di un autobus. (GUARDA IL VIDEO). (AnconaToday)

L'incendio e l'arrivo dei Vigili del fuoco. Il video realizzato da Alessio Ancarani mostra il fuoco che divora l'autobus, oggi pomeriggio all'Aspio, e l'arrivo dei Vigili del fuoco. Il video realizzato da Alessio Ancarani mostra il fuoco che ha divorato l'autobus oggi pomeriggio all'Aspio. (AnconaToday)

Un plauso va a naturalmente anche ai vgili del fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso» Nel frattempo, il conducente ha messo in pratica le procedure aziendali di emergenza, accostando il mezzo per far scendere tutti i passeggeri e metterli in salvo. (AnconaToday)

Le fiamme si sono sviluppate a bordo di un autobus della Conerobus nei pressi della rotatoria dell'Aspio. Un plauso va a naturalmente anche ai Vigili del Fuoco e a tutti coloro che sono intervenuti per prestare soccorso» (Centropagina)

APPROFONDIMENTI ANCONA Autobus avvolto dalle fiamme, i passeggeri riescono a scappare CASTELFIDARDO I baby bulli dell'autobus non guardano in faccia nessuno:. aura su un autobus di linea per un incendio che si è sprigionato mentre il veicolo era in marcia. (Corriere Adriatico)

E' successo all'Aspio di Ancona nel pomeriggio di oggi 25 novembre 2011 dove sono intervenuti i vigili del fuoco Il pronto intervento dell'autista e il successivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di evitare problemi per le persone. (Corriere Adriatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr