Meteo, da giovedì 22 luglio alta pressione africana sempre più presente

METEO.IT INTERNO

Si tratterà probabilmente di un’ondata di caldo che sembra andrà a proseguire, in particolare al Sud, anche all’inizio della nuova settimana.

Durante questa fase le regioni settentrionali saranno comunque sempre interessate da un po’ di instabilità soprattutto sulle zone montuose ma con qualche rovescio o temporale che domenica potrebbe anche andare a interessare le vicine pianure del Nord-Ovest.

Giovedì 22 luglio nel dettaglio sarà una giornata di tempo in prevalenza soleggiato al Centro-Sud e nelle Isole con solo qualche annuvolamento nelle zone montuose e la possibilità di brevi rovesci pomeridiani soprattutto sui rilievi tra Lazio e Abruzzo (METEO.IT)

La notizia riportata su altre testate

L’equilibrio della vita terrestre potrebbe essere spazzato via se un grosso meteorite dovesse impattare sulla superficie della Terra. Ma è solo una teoria, tale argomento è particolarmente ricco di ipotesi (Meteo Giornale)

Avviato in collaborazione con Assolombarda, Camera di Commercio di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Regione Lombardia e Città Metropolitana il “Suap Associato Nord-Ovest Milano”, si propone come punto di riferimento per i 16 Comuni del Patto del Nord Ovest. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il consolidamento dell’Alta Pressione avverrà nel corso della settimana e come detto si tratterà ancora una volta della struttura africana. Attenzione però, perché sull’Europa centro occidentale persisteranno strutture depressionarie piuttosto imponenti, i cui effetti potrebbero estendersi in direzione del Mediterraneo. (Meteo Giornale)

Realizzato in collaborazione con il Centro Produzione Rai di Milano. “Siamo felici – dice il direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Enrico Motta – di ‘partecipare’ a questa festa nel modo che ci è più familiare: con il racconto delle immagini (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il caldo sulle regioni settentrionali. Piemonte, Ovest Lombardia, Sardegna. Inizio: 19 luglio. Apice: sabato 24 luglio con massime intorno 32-34°C. Aggiornamento meteo: RITORNO DEL CALDO. L’anticiclone africano sta per raggiungere il Centronord dell’Italia intorno al 21 luglio. (MeteoGiuliacci)

Venti: In pianura deboli orientali, deboli settentrionali sui rilievi. Martedì 20 luglio 2021. Tempo Previsto: Cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, durante le ore pomeridiane sviluppo di una modesta attività cumuliforme sui rilievi senza fenomeni. (LeccoToday)