Nuovi Frecciargento di Trenitalia tra Milano e Venezia/Bari

Ferrovie.info ECONOMIA

Sfogliando il nuovo orario spunta una novità nel nord est e una al sud. Sono infatti presenti dal cambio del 13 giugno due coppie di Frecciargento tra Milano Centrale e Venezia Santa Lucia.

Ferrovie: Nuovi Frecciargento di Trenitalia tra Milano e Venezia/Bari. In qualche misura avevamo visto giusto.

Tutti questi collegamenti dovrebbero essere effettuati con i nuovi ETR 700 di Trenitalia

Dalla Madonnina si tratta dei treni 9731 (13.45 - 16.12, ex Frecciarossa) e 9741 (15.45 - 18.12) mentre dalla Laguna dei treni 9724 (10.48 - 13.15, ex Frecciarossa) e 9748 (16.48 - 19.15, ex Frecciarossa). (Ferrovie.info)

Su altri media

Relativamente ai possibili apporti di personale necessari a dare copertura alle carenze denunciate dal sindacato, l'azienda si è impegnata a dare risposta nei prossimi incontri, a seguito di notizie certe sulla campagna assunzionale a livello nazionale, nonché in attesa di una risposta definitiva e si auspica positiva da parte del Mims per l'inserimento nel Contratto di Servizio Universale di tre coppie di treni IC in sostituzione dei Thello. (GenovaToday)

Il treno lungo 374 metri offre 918 posti, più di qualsiasi altro ICE finora costruito. Con la cerimonia, anche Deutsche Bahn celebra dunque i 30 anni di traffico ICE in Germania. (Ferrovie.info)

Per gli acquisti online su trenitalia.com, una volta selezionato il proprio viaggio, basterà selezionare l'opzione "Viaggia con il tuo cane". Quest'anno infatti i cani di media e grossa taglia tornano a viaggiare, fino al 16 settembre, su Frecce, Intercity e Intercity Notte ad un prezzo promozionale di soli 5 euro. (Ferrovie.it)

Il governo greco di centrodestra sottolinea che la bozza di legge attualmente in discussione in parlamento consentirà una maggiore flessibilità all’interno di una settimana lavorativa garantita di 40 ore e inoltre modernizzerà i regolamenti per concedere ai nuovi padri un congedo di paternità più lungo Agitazione di 24 ore: fermi i collegamenti con le isole. (LaPresse)

I sindacati pronti a incontrare Trenitalia l'11 giugno. Futuro a rischio per 60 lavoratori a Bari, a causa di un cambio di capolinea. Sono ferrovieri, pulitori, manovratori, magazzinieri e manutentori in servizio nell’Impianto di manutenzione corrente di Bari di Trenitalia, che si occupano del servizio di pulizia e manutenzione di due treni che coprono la tratta Bari-Bologna. (BariToday)

“Come anticipato nei giorni scorsi, a Ferrara è scattato l’allarme per la soppressione di quasi tutte le fermate dei treni ad alta velocità, sia Frecce Trenitalia sia Italo, da e per Roma nel periodo estivo – riepiloga Zappaterra -. (Estense.com)