Sciopero nazionale del venerdì 8 novembre del trasporto pubblico locale: nessuna fascia garantita neanche a Trieste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 8 novembre i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Lo sciopero, che è stato indetto per chiedere il rinnovo del contratto di categoria, non prevede fasce di garanzia e potrebbe comportare importanti disagi su tutta la rete urbana ed extraurbana del Friuli Venezia Giulia. Lo sciopero riguarda sia il personale viaggiante e sia il personale tecnico e amministrativo. (Il Piccolo)
Su altre fonti
Dopo gli intensi scioperi di settembre e quelli di ottobre, anche il mese di novembre propone un variegato calendario di agitazioni. I disagi per viaggiatori, lavoratori, pendolari, studenti e chiunque abbia necessità di spostamento restano all’ordine del giorno, osservando il calendario pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Moveo)
Venerdì 8 novembre il trasporto pubblico locale si ferma per l’intera giornata senza il rispetto delle fasce minime di garanzia. (Il Sole 24 ORE)
Nessuna finestra oraria in cui i viaggiatori avranno la certezza di poter viaggiare su autobus, tram e metropolitane. A Milano è in arrivo lo "sciopero totale" dei lavoratori del trasporto pubblico locale, che rischia di paralizzare totalmente la circolazione dei mezzi Atm sotto la Madonnina. (MilanoToday.it)
Nuovo mese, nuovo calendario di scioperi. L'Italia si prepara a un novembre infuocato con mobilitazioni e disagi per treni, aerei e mezzi pubblici locali. Anche per questo mese il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha diffuso un calendario dettagliato delle mobilitazioni previste. (WIRED Italia)
AVM/Actv comunica l'adesione di alcune sigle sindacali adesione allo sciopero nazionale di 24 ore - senza rispetto delle fasce di garanzia - previsto per venerdì 8 novembre e che potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario e automobilistico. (Live Comune di Venezia)
Le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna hanno proclamato una terza azione di sciopero nazionale di 24 ore, venerdì 8 novembre, senza il rispetto delle fasce di garanzia, per sollecitare il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative normative e salariali. (055firenze)