Sciopero nazionale del venerdì 8 novembre del trasporto pubblico locale: nessuna fascia garantita neanche a Trieste

Sciopero nazionale del venerdì 8 novembre del trasporto pubblico locale: nessuna fascia garantita neanche a Trieste
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Piccolo INTERNO

Venerdì 8 novembre i sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl-Fna hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale. Lo sciopero, che è stato indetto per chiedere il rinnovo del contratto di categoria, non prevede fasce di garanzia e potrebbe comportare importanti disagi su tutta la rete urbana ed extraurbana del Friuli Venezia Giulia. Lo sciopero riguarda sia il personale viaggiante e sia il personale tecnico e amministrativo. (Il Piccolo)

Su altre fonti

Dopo gli intensi scioperi di settembre e quelli di ottobre, anche il mese di novembre propone un variegato calendario di agitazioni. I disagi per viaggiatori, lavoratori, pendolari, studenti e chiunque abbia necessità di spostamento restano all’ordine del giorno, osservando il calendario pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Moveo)

Venerdì 8 novembre il trasporto pubblico locale si ferma per l’intera giornata senza il rispetto delle fasce minime di garanzia. (Il Sole 24 ORE)

Nessuna finestra oraria in cui i viaggiatori avranno la certezza di poter viaggiare su autobus, tram e metropolitane. A Milano è in arrivo lo "sciopero totale" dei lavoratori del trasporto pubblico locale, che rischia di paralizzare totalmente la circolazione dei mezzi Atm sotto la Madonnina. (MilanoToday.it)

Trasporto pubblico, anche a Firenze lo sciopero di 24 ore senza il rispetto delle fasce di garanzia

Nuovo mese, nuovo calendario di scioperi. L'Italia si prepara a un novembre infuocato con mobilitazioni e disagi per treni, aerei e mezzi pubblici locali. Anche per questo mese il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha diffuso un calendario dettagliato delle mobilitazioni previste. (WIRED Italia)

AVM/Actv comunica l'adesione di alcune sigle sindacali adesione allo sciopero nazionale di 24 ore - senza rispetto delle fasce di garanzia - previsto per venerdì 8 novembre e che potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario e automobilistico. (Live Comune di Venezia)

Le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Fna hanno proclamato una terza azione di sciopero nazionale di 24 ore, venerdì 8 novembre, senza il rispetto delle fasce di garanzia, per sollecitare il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative normative e salariali. (055firenze)