Vietati gli spostamenti tra regioni, ecco quando si potrà uscire o rientrare in Campania

NapoliToday INTERNO

Il Consiglio dei ministri nel nuovo decreto prorogherà fino al 5 marzo il divieto di spostamento che scade giovedì.

Divisi i Governatori, ma la maggioranza, a cominciare da De Luca, sembra d'accordo ad evitare gli spostamenti fino a che la curva dei contagi non tornerà a scendere (associata anche all'incremento delle vaccinazioni)

L'ala più dura del Governo però auspica che tale divieto possa essere prolungato sino al 31 marzo. (NapoliToday)

Su altri giornali

(Adnkronos). "Acquistare vaccini attraverso intermediari? Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. (Adnkronos)

«L'altro obiettivo che dobbiamo porci è produrre i vaccini in Italia» ha aggiunto. «L'interlocuzione con l'attuale commissario (Arcuri, ndr) è pessima e non abbiamo la possibilità di fare una programmazione perché un direttore di un'Asl non sa quanti vaccini arriveranno con certezza» specifica De Luca (Il Messaggero)

Ho visto nel week end le transenne messe sul lungomare quando ormai non servivano più a niente L’affondo è del governatore Vincenzo De Luca. (Corriere del Mezzogiorno)

“Non sappiamo con certezza quante dosi arriveranno a marzo – spiega ai giornalisti – Questo e’ un problema soprattutto in ragione dei ritardi nella somministrazione delle seconde dosi. Cosi’ il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. (Salernonotizie.it)

"Abbiamo messo in campo un programma di ammodernamento da 1 miliardo di euro - si è difeso De Luca - Entro quest'anno triplicheremo i treni della Cumana. In Italia, purtroppo, c'è sempre un ricordo al Tar che ferma tutto" (NapoliToday)

Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca. De Luca è anche tornato sui vaccini e sulla carenza di dosi: “Noi siamo pronti – ha detto – stiamo con le siringhe in mano. (anteprima24.it)