Il motivo per cui l'avvocato Amara è stato arrestato

Yahoo Notizie INTERNO

Ma prim'ancora, a settembre 2016, Capristo dissequestrò dopo breve tempo il nastro trasportatore dell'altoforno 4 del siderurgico di Taranto dove c'era stato un incidente mortale sul lavoro.

L'inchiesta riguarda la gestione di alcune vicende relative all'ex Ilva quando Capristo guidava la Procura di Taranto.

L'avvocato siciliano Pietro Amara, arrestato, sarebbe stato l'uomo di contatto con Capristo quando il legale era consulente per conto dell'amministrazione straordinaria di Ilva, quest'ultima affidata a commissari di nomina Mise. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il nome di Piero Amara venne suggerito alla famiglia Riva, si legge nell'ordinanza, ma l'indicazione venne accantonata per i guai giudiziari in cui già si trovava l'avvocato. Riferiva in particolare che la sollecitazione relativa ad Amara gli fu avanzata, tra luglio e settembre del 2016, quando era stato già nominato Capristo Procuratore a Taranto (Tiscali.it)

AgenPress – Sono quattro le persone arrestate, due in carcere e due ai domiciliari, dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Potenza, competente sui magistrati del distretto di Taranto e Brindisi. (Agenpress)

Caso Amara, quell'amicizia pericolosa tra il procuratore Capristo e l'avvocato Ragno: incarichi e pressioni ai pm per favorirlo di Chiara Spagnolo. (ansa). Il penalista e il magistrato nell'inchiesta della Procura Potenza su Amara. (La Repubblica)

Secondo i magistrati di Potenza potrebbe spiegarsi così il modo in cui l’ex procuratore di Trani e poi di Taranto, Carlo Maria Capristo, intendeva il suo ruolo. Quel rapporto che tra l’ex procuratore e l’avvocato Amara esisteva già dal 2014 (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Ai domiciliari l’avvocato di Trani Giacomo Ragno e Nicola Nicoletti, consulente dei commissari dell’ex Ilva dal 2015 al 2018. L’avvocato è pure al centro di un’inchiesta della Procura di Milano sul cosiddetto “falso complotto Eni”. (Fivedabliu)

Ex Ilva, arrestato l’avvocato Pietro Amara e obbligo di dimora per l’ex procuratore di Taranto, misure anche per l'avvocato Trani e il poliziotto Paradiso. (Notizie.it )