Lobby nera, Meloni: “Frasi di Fidanza mi preoccupano, ma devo sapere se ha commesso un illecito”

Fanpage.it INTERNO

Fdi presenterà una mozione per sciogliere Forza Nuova insieme al Cdx. Fdi non voterà la mozione del Pd sullo scioglimento di Forza Nuova: "Noi chiederemo con forza, con una mozione del centrodestra, di sciogliere tutte le organizzazioni eversive o contrarie all'ordinamento".

Ci sono effettivamente delle frasi di Carlo Fidanza che mi hanno molto preoccupato, sicuramente le frasi mi bastano per sospenderlo, ma poi devo sapere se c'è stato un illecito"

L'ambiguità ce l'hanno altri, che stanno utilizzando quello che è accaduto sabato per aggredire qualcun altro, come Provenzano". (Fanpage.it)

Su altre testate

Se ci sono gli strumenti per scioglierla, che la sciolgano", ha detto durante la trasmissione Fuori dal Coro. La leader di Fratelli d'Italia è tornata sulla manifestazione no Green Pass e sulla possibile chiusura del partito neofascista. (Sky Tg24 )

Il green pass antifascista. È piuttosto questa retorica dell’antifascismo di sinistra ad essere marcita male; retorica che per auto-giustificarsi deve continuamente gridare all’allarme nero, al pericolo incombente, alle istituzioni sotto attacco. (Tempi.it)

Provenzano "ha detto che ci poniamo fuori dall'arco democratico e repubblicano, tecnicamente significa che Fdi è forza eversiva, e una forza eversiva può essere sciolta dal governo" afferma Giorgia Meloni. (Adnkronos)

Per l'ex candidato sindaco sconfitto da Sala si parla di dimissioni a fine anno. Lui difficilmente andrà oltre il panettone. (La Repubblica)

Dopo le proteste di sabato il Pd ha depositato due mozioni, alla Camera e al Senato, per chiedere al governo lo scioglimento di Forza Nuova. Lo ha detto Giorgia Meloni, in piazza a Trieste durante un evento elettorale, commentando gli scontri alla manifestazione no green pass, sfociata nelle violenze all'interno della sede della Cgil a Roma. (Fanpage.it)

Per la leader di FdI con l’ateismo è in gioco l’identità dei singoli paesi europei e, pertanto, va fermato. Un’analogia stringente con i valori sotto attacco così presentati da Meloni nel suo intervento a Madrid: «famiglia, identità sessuale, spiritualità cristiana, lavoro, frontiere, storia, libertà espressione, patria» (Domani)