La lite, poi l’agente spara nel parco. E a Firenze la sicurezza diventa un caso

LA NAZIONE INTERNO

Francesco Torselli, Alessandro Draghi e Jacopo Cellai, di FdI dicono che "il Parco si è trasformato in una favela dove regna la delinquenza"

Firenze, 20 maggio 2022 - Un sospetto spacciatore gambiano di 22 anni ferito in modo lieve a una guancia, lo ’sbaffo’ di un coltello.

A sparare sarebbe stato un poliziotto della questura fiorentina con la propria Beretta d’ordinanza.

Ma sulla ’scena del crimine’, in viale degli Olmi alle Cascine, poche centinaia di metri dal Ct Firenze, c’erano troppi investigatori. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri giornali

Le Cascine tornano al centro della questione sicurezza. Dopo l'episodio di ieri la questione Cascine è tornata alla ribalta in modo preponderante. Al tempo stesso sulle Cascine, Lamorgese ha aperto una riflessione sulla proposta del sindaco Nardella (FirenzeToday)

Tutto inizia attorno alle 9.30 di giovedì scorso in una zona del parco delle Cascine frequentata dai pusher anche in pieno giorno. Come detto l’assistente capo è arrivato di recente alla Questura di Firenze sede dove è stato trasferito dopo essere stato allontanato da Rimini per incompatibilità ambientale. (CorriereRomagna)

Noi, stante la situazione del parco delle Cascine, non avremmo aspettato che si arrivasse a tanto (Qui la notizia). (gonews)

Anche in questo caso, il personale sanitario lo ha sedato e portato in ospedale Dopo qualche ora anche il poliziotto 47enne avrebbe avuto una crisi analoga, allertando lui stesso i soccorsi e facendo intervenire anche la polizia. (gonews)

Dapprima, infatti, pare che l’agente in borghese abbia accoltellato il presunto spacciatore a una gamba. Sarebbe però stato identificato poco dopo dai carabinieri, che lo hanno raggiunto presso la sua abitazione. (Meteoweek.com)

Il poliziotto ricoverato in ospedale (e sospeso dal servizio) insieme alla compagna di Luca Serranò. (cge). L'uomo è stato trasportato in ospedale per uno stato di fortissima agitazione ed è stato sedato. (La Repubblica Firenze.it)