Debutto con gol per Oliveira: segna il rigore "scippato" a Veretout

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Come arrivo, così segno: che esordio per Oliveira. 1-0 parziale al 33' grazie al portoghese, appena arrivato a Roma dal Porto.

Sembrava essere destinato a segnare oggi. E pensare che sarebbero potuti passare solo 4 minuti dal suo primo gol.

Oliveira è il primo centrocampista centrale a segnare nel match all'esordio con la Roma nell'era dei tre punti a vittoria (dato Opta)

Sergio Oliveira subito in gol su rigore con la maglia della Roma: freddissimo dal dischetto, il racconto della prima mezz'ora del portoghese. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altre fonti

Al 33' la Roma va in vantaggio in seguito a un fallo di mano in area commesso da Dalbert, ai danni proprio di Oliveira che era andato alla conclusione. Il portoghese scavalca l'ex Fiorentina nelle gerarchie dagli 11 metri. (ForzaRoma.info)

L'AS Roma rende noto di aver ceduto Riccardo Calafiori al Genoa a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2022. Cresciuto nel settore giovanile del Club, il 19enne ha giocato 18 partite in giallorosso segnando una rete. (AS Roma)

Tre scatti la sintetizzano: prima del fischio d’inizio, già dava indicazioni ai compagni di reparto e alla difesa, come se fosse un veterano dello spogliatoio. Ho fatto quello che Mourinho mi ha chiesto, ringrazio tutti per come sono stato accolto (ForzaRoma.info)

E per il Porto, tanto che da piccolo, insieme alla famiglia, ha rifiutato la corte dello Sporting Nella squadra della piccola località lusitana inizia a giocare a calcio a 8 anni. (La Gazzetta dello Sport)

Sergio Oliveira: i dettagli del suo arrivo. Sergio Oliveira arriva dal Porto con la formula del prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni di euro da esercitare a fine stagione. (Leggera | Calcio ed altro)

Veretout al fantacalcio – Il mercato di gennaio, come noto, può generare grandi scossoni al fantacalcio. All’ex Fiorentina era stato preferito Sergio Oliveira, arrivato solo da pochi giorni dal Porto e cercato a lungo dal tecnico portoghese (FantaMaster)