Lagarde e Powell frenano sull'inflazione - FocusRisparmio

FocusRisparmio ECONOMIA

Con queste parole la presidente della Bce, Christine Lagarde, ha aperto il Forum delle banche centrali.

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”

“La nostra forward guidance sui tassi di interesse – ha assicurato – è ben adatta a gestire i rischi dal lato dell’offerta.

“Il processo di riapertura dell’economia è senza precedenti, così come lo è stato la chiusura – ha aggiunto Powell -. (FocusRisparmio)

Su altri media

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)

Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews) – L’eurozona dovrebbe ritrovare i livelli di Pil pre Covid a fine 2021, “tre trimestri prima di quanto precedentemente previsto e dovrebbe avvicinarsi a riagganciare le tendenze precedenti alla crisi nel 2023”. (askanews)

Allo stesso modo, la quota del gas naturale è aumentata dal 17% al 24%. Non c’è dubbio per Lagarde che la pandemia abbia dato una spinta alla transizione verde. (EuNews)

"Ma la pandemia ha introdotto anche nuovi trend che potrebbero condizionare le dinamiche dell'inflazione nei prossimi anni. La risposta dell'inflazione riflette le circostanze eccezionali in cui ci troviamo. (Yahoo Finanza)

Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . (askanews)

"Stiamo monitorando attentamente gli sviluppi", ha continuato Lagarde, rassicurando sul fatto che "per ora non intravediamo nessun segnale secondo cui questa inflazione si starebbe diffondendo in modo ampio". (Yahoo Finanza)