Assegno unico per i figli: misure temporanee da luglio - a cura dello Studio Viglione Libretti

Assegno unico per i figli: misure temporanee da luglio - a cura dello Studio Viglione Libretti
Più informazioni:
ondanews INTERNO

In particolare è previsto che l’assegno unico spetterà da luglio alle categorie oggi escluse dagli assegni per il nucleo familiare e dalle detrazioni fiscali per figli a carico.

Per info: www.studioviglionelibretti.it – [email protected] Telefono: 0975/399004 Cellulare: 338/8122100. Vai alla RUBRICA DEL CONSULENTE – a cura dello Studio Viglione Libretti –

Dal 2022, poi, l’assegno unico si estenderà e diventerà permanente e universale. (ondanews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Assegno unico, come si calcola: conta l'ISEE. L'assegno unico è legge ma, in mancano i decreti attuativi (c'è solo la bozza) per farlo decollare L'assegno spetta a tutte le famiglie che hanno un figlio fino a 21 anni a carico. (Gazzetta del Sud)

Vediamo insieme in una tabella come cambiano gli importi sulla base del reddito Isee. A chi spetta l’assegno unico 2021 e come funziona. In arrivo dal 1 luglio 2021 l’assegno unico 2021 per oltre 2 milioni di persone che sinora non ricevevano nessun sostegno alla genitorialità, grazie ad una misura ponte che traghetterà l’assegno universale fino alla data del 1 gennaio 2022 indicata per la sua entrata a regime. (The Italian Times)

Il calcolo presuppone che 8 famiglie italiane su 10 possiedono, statisticamente, un'ISEE al di sotto dei 30 mila euro Per le domande presentate entro il 30 settembre 2021, sono corrisposte le mensilità arretrate a partire dal mese di luglio 2021. (Ipsoa)

Assegno unico dal 2022, misura “ponte” da luglio 2021. Come funziona e gli importi: fino a 217 eu

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati In questi primi sei mesi (da luglio a dicembre) potranno usufruirne tutto coloro che non accedono agli assegni per il nucleo familiare e le altre agevolazioni per la famiglia, ovvero lavoratori autonomi,. (ilgazzettino.it)

L’assegno unico figli 2021 promette di rivoluzionare il sistema di sostegno alle famiglie italiane. Assegno unico figli per dipendenti. I grandi esclusi di questo decreto ponte che introduce l’assegno unico per figli nel 2021 sembrano essere i dipendenti che già usufruiscono degli assegni al nucleo familiare (ANF). (Money.it)

Il calcolo dell'assegno unico attraverso l'ISEE. A quanto si legge in una bozza, ne avranno diritto i nuclei fino a 50mila euro di Isee. Le famiglie con Isee fino a 7000 euro avranno 217,8 euro a figlio se hanno almeno 3 figli; 50 euro in più sono previsti per ciascun figlio disabile. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr