Arma ipersonica cinese, report del FT: "credevamo che fosse impossibile"

Arma ipersonica cinese, report del FT: credevamo che fosse impossibile
Futuroprossimo ESTERI

Secondo l’ultimo report rilanciato dal Financial Times, il test di quest’arma (nel luglio scorso, ma rivelato solo da poco) ha fatto scalpore, perchè quest’arma era ritenuta impossibile.

Il test dell’arma ipersonica ha visto la Cina “sparare” un missile da un’altra navicella spaziale che stava già volando ad almeno cinque volte la velocità del suono, afferma il report.

L’arma ipersonica non sembra essere stata lanciata contro un bersaglio, ad ogni modo, ma è caduta in acqua, riferisce il FT

Allo stato attuale sfugge quasi tutto, anche le stesse potenzialità di quest’arma ipersonica. (Futuroprossimo)

La notizia riportata su altri media

Il Pentagono indaga. Si dibatte anche su che tipo di razzo sia stato lanciato in mare. Il nuovo missile ipersonico cinese spaventa gli Stati Uniti e rende il clima tra Washington e Pechino sempre più simile a quello della Guerra Fredda. (Il Messaggero)

Il ministero degli Esteri cinese, tuttavia, aveva detto che i test riguardavano «una navicella spaziale» e sarebbero serviti a verificarne la possibilità di riutilizzo. Secondo quanto riportato, il missile sarebbe stato lanciato sopra al Mar Cinese Meridionale da un veicolo ipersonico che si muoveva a cinque volte la velocità del suono. (Il Sole 24 ORE)

Armi ipersoniche: generale americano ammette ritardo degli Usa su Russia e Cina

https://it.sputniknews.com/20211005/esercito-russo-testa-con-successo-lancio-missile-ipersonico-zirkon-da-sottomarino-nucleare---video-13159499.html. russia. cina. usa. Sputnik Italia [email protected] (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr