Tasse casa: salgono imposte ipotecaria, catastale e cedolare secca

FIRSTonline ECONOMIA

È in arrivo un aumento delle tasse sulla casa , ma l’aggravio non riguarda l’Imu né la Tasi. Il Documento programmatico di bilancio appena varato dal governo, che contiene l’impalcatura della manovra 2020 , prevede esplicitamente un rincaro delle imposte ipocatastali. Sono destinate a triplicare –… (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

Sono circa 220 milioni (lo 0,12% del PIL) le maggiori entrate che, nelle stime del Draft Budgetary Plan approvato lo scorso lunedì notte dal Governo, (Nicola Porro)

Il Governo di nuova impronta sta lavorando da tempo alla redazione di una nuova Legge di Bilancio che metta d'accordo tutte le parti sociali, compresa (Lezioni Europa)

Possibile aumento sulla cedolare secca (Tiscali.it)

Cambiamenti in vista per l'imposta ipotecaria e catastale nel 2020. (idealista.it/news)

Cambiano le imposte ipotecaria e catastale sulle compravendite e aumenta l'aliquota della cedolare secca sugli affitti concordati: misure in manovra 2020. (PMI.it)

E' quanto emerge all'interno del Documento… Tra le misure di revisione delle tax expenditures c'è anche l'aumento dell'imposta ipotecaria e catastale da 50 a 150 euro, sui trasferimenti immobiliari soggetti all'imposta di registro: prima casa e altri immobili. (Yahoo Finanza)