Usa, Trump allontana i turisti: marzo flop. E non è finita

Usa, Trump allontana i turisti: marzo flop. E non è finita
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Agenzia di Viaggi Magazine ECONOMIA

Usa, Trump allontana i turisti: marzo flop. E non è finita L’industria turistica statunitense si aspettava, per il 2025, un altro anno positivo in termini di presenze straniere. Il numero di visitatori internazionali negli Stati Uniti è aumentato nel 2024 e alcune previsioni stimavano che gli arrivi dall’estero, quest’anno, avrebbero raggiunto i livelli pre Covid. Ma a tre mesi dall’inizio dell’anno, i dati sugli arrivi internazionali stanno precipitando: nessuno, infatti, aveva fatto i conti con Donald Trump (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Su altre testate

Flessione economica, tensioni politiche e una diffusa percezione di maggiore rischio nei viaggi verso gli USA stanno facendo calare i prezzi dei biglietti aerei. Molti viaggiatori europei sarebbero preoccupati per le politiche migratorie e per la possibilità di incappare in imprevisti ai controlli doganali e i voli si svuotano. (Everyeye Lifestyle)

Turismo negli Usa, arrivano i primi segnali negativi

L’Ufficio Nazionale Viaggi e Turismo del governo federale ha pubblicato i dati preliminari, che mostrano un calo dell’11,6% dei visitatori negli Stati Uniti dall’estero a marzo rispetto allo stesso mese del 2024. (www.ttgitalia.com)