Covid in Umbria, casi raddoppiati per il focolaio degli Europei. Vaccino completo a metà popolazione

Corriere dell'Umbria SALUTE

Umbria, il professor Gammaitoni: "Solo con i vaccini scendono i ricoverati". . Sono 76 i nuovi positivi di ieri in regione, di questi 46 sono senza immunizzazione alcuna

Siamo tornati sopra livelli di metà maggio scorso: il 14 di due mesi fa erano 73 i nuovi contagi.

Ma non c’è solo Marsciano: per il matrimonio a Gualdo Tadino altri nove casi, di cui sei non vaccinati.

Nella città di Salvatorelli ieri da 17 positivi di lunedì si è passati a 34. (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri giornali

Si tratta di una struttura fondamentale per l’attività sportiva e ricreativa della città di Terni, con una forte capacità attrattiva nell’ottica di quella città dello sport della quale si parla spesso. (umbriaON)

Lo hanno rilevato gli epidemiologi del nucleo regionale nella conferenza stampa di aggiornamento settimanale. Il grafico CovidStat/Infn:. Gli epidemiologi hanno rilevato che si è "triplicata" l'incidenza di nuovi casi per 100 mila abitanti, ora a 22,06. (LA NAZIONE)

Sono 77 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 10.04 di mercoledì 21 luglio. Così i singoli ospedali: Terni 5 ricoveri (invariato), di cui 1 (invariato) in intensiva; Perugia 5 ricoveri (invariato). (umbriaON)

Anche in Umbria c’è stato un rialzo dell’infezione, colpisce più i giovani perché girano di più: va sottolineato che prevalentemente sono persone asintomatiche. C’è tuttavia chi continua ad avere difficoltà – e non da poco – nel prenotare varie tipologie di esame (umbriaON)

Le conseguenze e la prescrizione. Il segretario generale della Uil Fpl di Terni, Gino Venturi, sottolinea che «per non vanificare questo percorso è importante che ciascun lavoratore faccia la sua parte per veder tutelare questo diritto e la prima cosa da fare è bloccare la prescrizione. (umbriaON)

Nel bollettino odierno - con i dati di Regione e Protezione Civile aggiornati alle ore 10.04 - si registra comunque una crescita di musura inferiore per quanto riguarda gli attualmente positivi, che ora sono 788 (+24). (PerugiaToday)