Governo, occhi su Stellantis e Unicredit. Tavares in Parlamento e Orcel: “La sede della banca resta in Italia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’annuncio dell’audizione dell’ad Tavares, prevista per l’11 ottobre, arriva nel giorno in cui il Parlamento deve discutere mozioni bipartisan urgenti su Stellantis. Nel frattempo, il governo italiano si oppone al trasferimento di Unicredit in Germania, con Orcel che rassicura: “La nostra sede rimarrà in Italia” L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, è atteso in audizione in Parlamento l’11 ottobre, dove potrà fornire un quadro dettagliato sulla produzione del gruppo in Italia. (FIRSTonline)
Ne parlano anche altre fonti
Tavares a rapporto in Parlamento. La notizia della convocazione di Carlos Tavares, all'indomani della richiesta bipartisan di convocare lui e John Elkann alla Camera, arriva infatti proprio nella stessa mattinata in cui da Mirafiori arriva la comunicazione che lo stop produttivo sarà prolungato fino al 1° novembre. (Torino Cronaca)
Con la sua presenza, spiega la nota della società, Tavares «potrà offrire il quadro più esaustivo sulla produzione automobilistica del gruppo in Italia» in un momento di «complessa congiuntura internazionale ed europea per il settore dell’automotive che richiede risposte rapide, frutto anche dell’interlocuzione fra tutte le realtà del settore coinvolte». (Milano Finanza)
“Semplicemente la delega all’Urbanistica non serve”: l’ha ribadito il gruppo di Forza Italia nel corso dell’incontro coi vertici nazionali del partito. (Frosinone News)
Il governo Meloni ha chiesto un incontro a Palazzo Chigi. Stellantis sui risultati del 2024, e dopo aver emesso un profit warning immediato è stato il crollo in Borsa. (QuiFinanza)
Aveva chiesto un’iniziativa unitaria delle opposizioni per convocare in Parlamento i vertici della ex Fiat e ieri l’ad Carlo Tavares ha accettato di essere sentito l’11 ottobre. Quando parla di Stellantis, Carlo Calenda diventa “tupacamaru”. (Il Fatto Quotidiano)