Xi Jinping e la lunga marcia dell'archeologia cinese

left ESTERI

L’arco temporale a cui risalgono questi ritrovamenti va dal periodo neolitico (2800 – 2000 a.C.)

), e un’enorme raffigurazione antropomorfa in bronzo della stessa epoca, che sembrerebbe di matrice probabilmente cultuale.

quando sul territorio cinese si succedevano le dinastia Xia, Shang e Zhou.

La prima, quella Xia, ancora avvolta nel mistero, e la successiva dinastia Shang, di cui è stata appurata l’esistenza storica, tutt’ora considerata la culla della civiltà cinese. (left)

La notizia riportata su altre testate

Se gli capitasse qualcosa, mi sentirei responsabile", ha detto Fan Jinshi. Nel 1963 Fan Jinshi si è laureata presso il Dipartimento di Storia dell'Università di Beijing ed è venuta a Dunhuang, nel deserto del Gobi. (Radio Cina Internazionale)

L'ex ministro degli Esteri greco Georgios Katrougalos ha affermato: la Cina non è solo preoccupata per il proprio sviluppo, ma anche per gli interessi di tutta l'umanità. Il Presidente del Consiglio Supremo del Partito Russo, Russia Unita, ed Ex Presidente della Duma Russa, Boris Gryzlov ha affermato: il Partito Comunista Cinese è una forza potente che guida il popolo cinese a realizzare il "Sogno cinese". (Radio Cina Internazionale)

Gli esami statali d’accesso a università costituiscono un importante sistema per realizzare l’equità d’istruzione e la lotta può portare alla gioventù possibilità illimitate. Diversamente dall’anno scorso, gli esami di quest’anno si svolgono secondo quanto previsto e non vengono posticipati. (Radio Cina Internazionale)

Tramite il sistema di monitoraggio qui, si può visualizzare la situazione dei 150 centri in tutta la provincia, dove si tiene l’esame Il 7 giugno, è iniziato l’Esame nazionale di ammissione all’università della Cina del 2021. (Radio Cina Internazionale)

Sempre nel 2020, le emissioni di CO2 della Cina sono aumentate dell’1,5 per cento mentre quelle della maggior parte degli altri Paesi sono diminuite. “Secondo il piano, le emissioni della Cina continueranno ad aumentare”, ha affermato il dottor Zhang Shuwei, capo economista del Draworld Environment Research Center (L'Opinione)

Durante la conferenza stampa congiunta dei ministri, il ministro del Commercio cinese Wang Wentao ha affermato che attualmente l’epidemia di Covid-19 ha causato un grave impatto sull’economia globale e dell'Asia-Pacifico e ha anche portato sfide mai viste allo sviluppo economico e sociale della Cina. (Radio Cina Internazionale)