Brisbane ospiterà i Giochi Olimpici estivi del 2032 Qui News toscanamedia

Brisbane ospiterà i Giochi Olimpici estivi del 2032 Qui News toscanamedia
Più informazioni:
Toscana Media News SPORT

“Il progetto Brisbane 2032 è totalmente conforme all’Agenda 2020 e alle nuove raccomandazioni dell’Agenda 2020+5 – aveva già spiegato il presidente del Cio Thomas Bach – Brisbane propone Giochi sostenibili in linea con una strategia a lungo termine utilizzando principalmente sedi esistenti e temporanee”.

(GIAPPONE) (ITALPRESS) – I Giochi Olimpici estivi del 2032 si svolgeranno a Brisbane.

Lo ha deciso l’Assemblea del Comitato olimpico internazionale riunita a Tokyo (Toscana Media News)

La notizia riportata su altri giornali

Ufficializzata la sede dei Giochi della terza decade del millennio (le date previste sono 23 Luglio – 8 Agosto). Le discipline olimpiche avranno come teatro gli spettacolari scenari di Brisbane, Gold Coast e Sunshine Coast. (Nuoto•com)

Sappiamo che è un'enorme opportunità per la nostra nazione, proprio come i Giochi di Melbourne nel 1956 e le Olimpiadi di Sydney 2000" Il governo del Commonwealth ha sostenuto fin dall'inizio la candidatura di Brisbane ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2032. (Fidal)

Olimpiadi di Tokyo al via. Intanto, a due giorni dall'inaugurazione, sono già partite le Olimpiadi di Tokyo: in campo a Fukushima il softball Lo ha deciso il Cio riunito a Tokyo. (Sky Tg24)

Olimpiadi 2032 a Brisbane: la decisione ufficiale del Cio

“I due governi stanno finanziando completamente i progetti infrastrutturali da consegnare in preparazione dei Giochi, garantendo affinché siano pronti per Brisbane 2032 e per un’eredità duratura” - Advertisement -. (Il Corriere del Pallone)

Per l’Australia sarà la terza volta dopo le edizioni andate in scena a Melbourne nel 1956 e a Sydney nel 2000 Le prossime due edizioni delle Olimpiadi si terranno a Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028. (LaPresse)

Trentadue anni dopo Sydney, dunque, le Olimpiadi torneranno in Australia per la terza volta (Melbourne 1956 la prima). Dopo Tokyo, invece, le prossime due edizioni delle Olimpiadi si terranno a Parigi nel 2024 e a Los Angeles nel 2028 (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr