Dopo i temporali torna l'afa: quando finisce il caldo anomalo

Dopo i temporali torna l'afa: quando finisce il caldo anomalo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Today.it INTERNO

L'estate sta finendo? È ancora presto per dirlo. Il mese di settembre è iniziato in linea con l'ultima settimana di agosto: il caldo afoso continua ad essere protagonista, ma con qualche temporale sulle zone interne e montuose del Nord. Fenomeni che in alcuni casi potrebbero essere anche intensi, addirittura con grandine. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta nei prossimi giorni. Meteo, prima i temporali poi ancora afa I primi cenni di attività temporalesca sulle regioni settentrionale arriveranno a partire da lunedì 2 settembre, mentre nella giornata di mercoledì 3 le precipitazioni toccheranno il basso Tirreno, con temporali anche al Nord, anche in pianura. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

Deboli variabili su Valle d’Aosta, Piemonte, Sardegna e regioni centromeridionali adriatiche; deboli mediamente intorno sud/sud-ovest sul resto del paese. Nord (Dire)

La settimana sarà caratterizzata da una prima parte instabile con fenomeni di temporali anche intensi, seguiti da un miglioramento delle condizioni meteo grazie al ritorno dell’alta pressione, che porterà temperature più miti e un weekend all’insegna del sole. (Meteo Giornale)

Rischio forti temporali e grandine nelle prossime ore anche in pianura Nelle prossime ore è previsto un graduale aumento dell'instabilità atmosferica con l'arrivo di temporali e di locali grandinate che colpiranno soprattutto i rilievi, ma che occasionalmente potrebbero raggiungere pure alcune zone di pianura. (iLMeteo.it)

Siccità sconfitta da TEMPORALI a ripetizione sino al 10 settembre

Il quadro atmosferico della settimana prevede un inizio caratterizzato da una marcata instabilità con temporali anche intensi, seguiti da un netto miglioramento grazie al ritorno dell’alta pressione. Le temperature torneranno ad essere più miti, portando un weekend soleggiato. (Tempo Italia)

Al pomeriggio attesa instabilità in aumento sui rilievi alpini e appenninici, mentre in serata sono previste condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi. In serataecco residue piogge in Umbria. (Sky Tg24 )

Il tutto si tradurrà in un calo termico di almeno 10°C rispetto ai valori che abbiamo sperimentato negli ultimi giorni e difficilmente l’estate potrà tornare in cattedra con la baldanza delle ultime settimane, anzi è praticamente certa che non ce la farà più, anche se torneranno le belle giornate durante la seconda decade del mese. (MeteoLive.it)