Terza dose a 5 mesi, via libera alle prenotazioni in Lombardia

Terza dose a 5 mesi, via libera alle prenotazioni in Lombardia
Monza Today INTERNO

"Regione Lombardia - si legge in una nota del Pirellone - dà avvio alle prenotazioni delle dosi 'booster' di vaccino anti covid 19 per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata e che abbiano superato i 5 mesi, 150 giorni, dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute".

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

Ne parlano anche altre testate

Il governo ha ufficializzato l’anticipo della terza dose del vaccino anti covid, portando il cosiddetto “booster” dai precedenti 6 mesi ai 5. Chi invece dovesse avere necessità di ricevere la terza dose a casa dovrà contattare il proprio medico di famiglia, e inoltre vi è la possibilità di rivolgersi alle farmacie lombarde aderenti, prenotando direttamente sul posto. (Il Sussidiario.net)

A gennaio vaccinazioni a Cadorna. Terza dose più vicina per gli over 40, gli operatori sanitari, i fragili, i vaccinati col monodose Janssen. Agli hub è stato chiesto di aumentare i ritmi e di passare dalle attuali 40 mila iniezioni quotidiane a 100 mila tra dicembre e gennaio (Corriere Milano)

Sullo stesso portale, accedendo alla propria area personale, possono riprogrammare l’appuntamento (in base alla disponibilità degli slot) coloro che si erano prenotati sul Piemontetivaccina.it nei giorni scorsi, quando l’intervallo minimo richiesto tra seconda e terza dose era di 180 giorni. (La Nuova Provincia - Asti)

Terza dose vaccino Covid, come anticiparla a 5 mesi Regione per Regione

Ed è così per tutta la mattinata, dopo che mercoledì anche la Regione ha dato il via libera alla terza dose anticipata. Bori attacca. (TuttOggi)

Al via in Lombardia le prenotazioni da stasera, 24 novembre, della terza dose di vaccino anti Covid a 150 giorni di distanza dalla seconda. In più, si sta lavorando ad accordi con alcuni centri commerciali per installare al loro interno dei 'mini' hub vaccinali, e con le stazioni del metrò milanese: l'idea è di realizzare dei centri vaccinali temporanei in alcuni mezzanini (La Repubblica)

l sistema digitale è gestito dal sito internet Liguria Digitale che interconnette le agende delle Aziende sanitarie e il portale prenotovaccino. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr