Terza dose a 5 mesi, via libera alle prenotazioni in Lombardia

Monza Today INTERNO

"Regione Lombardia - si legge in una nota del Pirellone - dà avvio alle prenotazioni delle dosi 'booster' di vaccino anti covid 19 per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata e che abbiano superato i 5 mesi, 150 giorni, dal completamento di un ciclo vaccinale primario, come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute".

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

Ne parlano anche altre testate

Ma per i più, il gentile invito del sistema on line è di riprovare più tardi. Di queste, ne sono state somministrate 1.321.947 per una disponibilità di 175.277 dosi a fronte di 36.888 prenotazioni e circa 90mila persone che invece non hanno ancora ricevuto alcuna dose di farmaco (TerniToday)

«Ancora oggi, nonostante un peggioramento generale dei dati sui contagi, la situazione in Sardegna e’ perfettamente sotto controllo e resta molto bassa l’incidenza dei ricoveri, così come l’indice rt» rassicura comunque il Presidente Solinas che precisa comunque di mantenere alta la guardia, e prendere coscienza dell’utilita’ della vaccinazione come prima e più efficace arma contro il virus» Alle ore 18, di ieri si erano prenotati 18988 persone, 13.100 delle quali appartenenti alla fascia 40- 59 anni. (Cronache Nuoresi)

pandemia. Tutte le persone che hanno tra 40 e 79 anni possono prenotare la terza dose del vaccino Covid sul portale www. Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione (La Nuova Periferia)

Bori attacca. Oggi le prenotazioni delle vaccinazioni vengono bloccate perché mancano i posti liberi (TuttOggi)

Gli umbri vaccinati con terza dose sono già 88.440 (+3.935 rispetto a ieri 24 novembre, +4,7%), cioè il 10,97% della popolazione che può vaccinarsi. Gli umbri che hanno completato il ciclo vaccinale con due inoculazioni sono 681.742. (PerugiaToday)

Il commissario regionale anti Covid, Massimo D'Angelo, ha subito inviato un medico in più per l'esecuzione delle vaccinazioni, ma ovviamente i cittadini hanno dovuto pazientemente attendere il loro turno. (Corriere dell'Umbria)