Auto, EY: Da carenza chip in fumo 2 mln veicoli non prodotti nel 2021

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Dopo l’emergenza Covid, il mercato automobilistico deve affrontare una nuova sfida: la carenza di chip.

“Si stima che ancora nel 2021 ci sarà carenza di semiconduttori con oltre 2 milioni di unità di veicoli leggeri mancate nella produzione a livello globale”.

L’esperto evidenzia che “in caso di grave carenza di semiconduttori, la produzione europea e statunitense potrebbe avere un calo rispettivamente di circa il 7% e il 10%”

E’ quanto spiega a LaPresse Giovanni Passalacqua, partner e Automotive Consulting Leader della società di consulenza EY. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il giovane non c’è stato nulla da fare nel contesto di un incidente nel quale saranno nelle prossime ore gli organi preposti a ricostruirne la dinamica Inutile l’intervento di 118, elisoccorso, e vigili del fuoco. (il Fatto Nisseno)

Ferito in maniera più leggera l’altro autista finito con l’auto fuoristrada nel campo, pure lui trasferito in pronto soccorso. I pompieri arrivati da Vicenza, hanno messo in sicurezza i due mezzi ed estratto dal suv Bmw la donna, mentre era ancora in corso anche un principio d’incendio. (leggo.it)

Un uomo di 28 anni, Antonino Marotta sposato e padre di due bambini, è morto in seguito a un incidente stradale, che non ha coinvolto altri mezzi di passaggio, verificatosi nel pomeriggio in via Guido D’Arezzo nel quartiere Playa di Licata (Agrigento). (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Schianto con il suv che prende fuoco: muore una ragazza (Di domenica 2 maggio 2021) . Leggi su leggo (Di domenica 2 maggio 2021) . (Zazoom Blog)

Un grave incidente stradale autonomo è avvenuto oggi pomeriggio in via Guido D’Arezzo nel quartiere Playa di Licata. Poco chiara la dinamica del sinistro, i carabinieri della compagnia di Licata hanno raccolto elementi utili a fare chiarezza sull’accaduto (Sicilia Reporter)

Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminati dopo circa un’ora e mezza oco prima delle 19.30 di oggi, domenica 2 maggio, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Rasega a Camisano per un incidente tra due auto: è deceduta una giovane donna, un ferito grave e uno lieve. (ilgazzettino.it)