Draghi: «Margini bassi perché ci sono troppe banche»

L'Arena ECONOMIA

Troppe banche, troppi sportelli, troppi dipendenti. A pesare sulla bassa redditività degli istituti di credito è anche il numero e «l'intensa competizione» che ne consegue. Mario Draghi, presidente della Bce respinge le critiche alla politica monetaria ... (L'Arena)

Su altri media

Sportelli, riorganizzazioni, credito, vertenze, depositi, sofferenze: banche toscane, la Fisac Cgil Toscana presenta un Focus (Nove da Firenze)

22 settembre 2016. Condividi su Facebook · Tweet su Twitter. (Tribuna Politica Web)

15:41 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 22 set - "L'eccesso del numero di banche in Europa ('overbanking') e' anche un fattore dell'attuale basso livello di redditivita' delle banche". (Corriere della Sera)

La squadra Villorba Corse diretta da Raimondo Amadio vanta numerose presenze e successi sulla pista di Spa nelle categorie GT L'articolo European Le Mans Series 2016, Villorba Corse pronto alla sfida sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Le banche presenti in Europa sono troppe ed un consolidamento del settore sarebbe necessario, per rendere più efficiente il settore creditizio. (Teleborsa)

(ANSA) - ROMA, 22 SET - "I bassi tassi di interesse tendono a comprimere i margini di interesse netti a causa della rigidità verso il basso dei tassi sui depositi. (L'Arena)