Rospi: “sì al Ponte sullo Stretto ma creare opportunità di lavoro per i giovani”

Rospi: “sì al Ponte sullo Stretto ma creare opportunità di lavoro per i giovani”
Stretto web INTERNO

“In una visione complessiva del Sud Italia, il Ponte, insieme all’alta velocità fino a Palermo, sarebbe la linfa per lo sviluppo sostenibile della retro portualità del porto di Gioia Tauro che messo a sistema con l’altro grande porto dello Ionio, quello di Taranto, permetterebbe la creazione della Piattaforma logistica del sud Europa nel Sud Italia”, conclude

3 Maggio 2021 19:25. Rospi: “sì al Ponte sullo Stretto ma creare opportunità di lavoro per i giovani e difendere il coraggio degli imprenditori che hanno deciso di fare impresa in un territorio difficile come quello calabrese o siciliano”. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

Così il ministro del Sud e della Coesione Territoriale Mara Carfagna, nel corso di una conferenza stampa con le emittenti televisive locali delle regioni del Sud, ha risposto a una domanda sul progetto del Ponte sullo Stretto C’è vita oltre il Pnrr. (LaPresse)

Ponte sullo stretto. Giovannini: "Attenzione a non farne un dibattito ideologico". In questi mesi la Commissione - spiega il ministro - "ha messo insieme evidenze importanti, riflettendo sugli aspetti trasportistici, vulcanologici, economici e così via. (Rai News)

Lo afferma in una nota la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris. Si tratta di una giostra tutta ideologico che servirà solo a buttare altri soldi e a distrarre dall’urgenza reale: le infrastrutture di cui la Calabria e la Sicilia, come tutto il Meridione, hanno davvero bisogno”, conclude De Petris (Stretto web)

Ponte sullo Stretto di Messina, Siracusano: “basta con assurde posizioni ideologiche prive di fondamento”

“Con questo documento – dice – e’ ora assodato che il Ponte serve al Paese e che si puo’ realizzare in tempi stretti. 4 Maggio 2021 11:15. Ponte sullo Stretto, le parole di Davide Faraone presidente dei senatori di Italia Viva. (Stretto web)

Sicuramente si sta aprendo un capitolo importante nella secolare storia del Ponte dello Stretto ma, se non è più in alto mare, sicuramente è ancora molto al largo Preferite ad altre come il tunnel flottante e soprattutto il tunnel subalveo - cioè sotto il fondale dello Stretto - che necessiterebbe di gallerie di ingresso troppo lunghe”. (RagusaNews)

Sono queste le parole riportante dall’agenzia DIRE da Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, in riferimento alla nota della senatrice De Petris (Leu) Con il freno a mano tirato e con continui timori oscurantisti non si va da nessuna parte”. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr