Rospi: “sì al Ponte sullo Stretto ma creare opportunità di lavoro per i giovani”

Stretto web INTERNO

“In una visione complessiva del Sud Italia, il Ponte, insieme all’alta velocità fino a Palermo, sarebbe la linfa per lo sviluppo sostenibile della retro portualità del porto di Gioia Tauro che messo a sistema con l’altro grande porto dello Ionio, quello di Taranto, permetterebbe la creazione della Piattaforma logistica del sud Europa nel Sud Italia”, conclude

3 Maggio 2021 19:25. Rospi: “sì al Ponte sullo Stretto ma creare opportunità di lavoro per i giovani e difendere il coraggio degli imprenditori che hanno deciso di fare impresa in un territorio difficile come quello calabrese o siciliano”. (Stretto web)

Se ne è parlato anche su altri media

"Se fosse veramente questa la strada intrapresa dal governo, sarebbe una truffa ai danni dei siciliani e dei calabresi. Oggi è uscito un articolo che anticipa una relazione su questo tema non ancora finalizzata - aggiunge -. (Gazzetta del Sud)

L’assessore siciliano Marco Falcone ha quindi avanzato un appello ai parlamentari pro-Ponte, affinché si prende in considerazione il progetto a campata unica, su cui WeBuild ha più volte dato disponibilità di partire subito coi lavori. (Stretto web)

3 Maggio 2021 14:07. Sono queste le parole riportante dall’agenzia DIRE da Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia, in riferimento alla nota della senatrice De Petris (Leu) (Stretto web)

Il deputato ha ricordato che l’opera è richiesta ancora dall’Europa perché il collegamento stabile tra Calabria e Sicilia permettere il completamente del cosiddetto “corridoio 1”. Lo ha affermato Gianluca Rospi, esponente di Popolo Protagonista, dottore di ricerca in Architettura, Costruzioni Strutture e Presidente Ordine Ingegneri Provincia di Matera. (Stretto web)

“Con questo documento – dice – e’ ora assodato che il Ponte serve al Paese e che si puo’ realizzare in tempi stretti. 4 Maggio 2021 11:15. Ponte sullo Stretto, le parole di Davide Faraone presidente dei senatori di Italia Viva. (Stretto web)

Il Ponte sarebbe solo un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto. Lo afferma in una nota la capogruppo di LeU al Senato Loredana De Petris. (Stretto web)