CEO Moderna: Omicron può impattare efficacia vaccini Da Benzinga Italia

Investing.com ESTERI

Movimento dei prezzi All'ultimo controllo, durante la sessione pre-market di martedì, le azioni MRNA erano in calo del 2,32% a 359,95 dollari

Leggi anche: Covid, Moderna fornirà vaccino contro ceppo Omicron?

"Non c'è un mondo, credo, in cui (l'efficacia) sia allo stesso livello. che abbiamo avuto con la Delta", ha dichiarato Stéphane Bancel in un'intervista al Financial Times.

oderna: Omicron può impattare efficacia vaccini. (Investing.com)

Ne parlano anche altre testate

I vaccini attuali sembrano proteggere anche dalla variante Omicron del Covid, variante che, sempre al momento, si conferma dagli effetti lievi e non particolarmente contagiosa. È quanto riferito dagli esperti del Nicd, l'Istituto nazionale delle malattie infettive del Sudafrica, durante una teleconferenza avuta oggi con i colleghi della Task Force per lo studio delle varianti dell'Istituto Spallanzani di Roma (Il Messaggero)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

I più pessimisti parlano di sei mesi di tempo per mettere a punto un nuovo scudo anti-virus, Pfizer però conta di riuscirci nel giro di 100 giorni. Variante Omicron, altre ombre sull'Oms: gioco sporco sulla mutazione per coprire la Cina? (LiberoQuotidiano.it)

I sanitari hanno poi sottolineato che "al momento le misure di sanità pubblica adottate dal Governo sudafricano sono limitate all'uso delle mascherine, a distanziamento e vaccinazioni" (Adnkronos)

Sicuro", ha detto Bancel prevedendo che Moderna possa produrre 2-3 miliardi di dosi nel 2022. Bancel ipotizza un "calo sostanziale" dell'efficacia degli attuali vaccini contro la variante Omicron del Covid e prevede mesi interi per mettere a punto nuovi vaccini efficaci. (Il Messaggero)

Milano, 1 dic. È quanto afferma un funzionario dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), citato dall’emittente britannica Sky News, aggiungendo che alcune mutazioni del virus indicano un maggiore rischio di una trasmissione più rapida (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr