Un bambino si schiaccia le dita all'asilo, la sindaca viene indagata: "Non si può andare avanti così"

Today.it INTERNO

Stefania Bonaldi, prima cittadina di Crema, ha rivelato in consiglio comunale di aver ricevuto un avviso di garanzia per non aver saputo evitare l'incidente.

Giorgio Gori (@giorgio_gori) June 8, 2021. Il caso di Stefania Bonaldi, la sindaca di Crema indagata per un incidente all'asilo. A raccontare i fatti è stata la stessa Bonaldi, prima in consiglio comunale, poi con un post su facebook.

Come si può indagare un Sindaco perché un bimbo dell'asilo prende le dita in mezzo alla porta?

Avviso di garanzia a Stefania Bonaldi, sindaca di Crema, perché un bambino dell’asilo si è chiuso due dita nel cardine di una porta tagliafuoco,senza conseguenze permanenti. (Today.it)

Su altre testate

A stretto giro anche il commento di Virginia Raggi: «Solidarietà a Stefania Bonaldi» ha scritto su Twitter Mi pare che ci sia un largo consenso su questo e mi aspetto che ci sia anche qualche azione decisa da parte dei sindaci». (Open)

spigoli acuti, gradini, radiatori sporgenti, infissi con bordi taglienti), in relazione all’età dei bambini e garantire condizioni di sicurezza e di agevole pulizia da parte del personale'”. Pellicano chiarisce che “la situazione è molto fluida” e “l’avviso si spiega al solo fine di consentire poi l’audizione delle persone coinvolte nella vicenda illustrando nel dettaglio i fatti su cui saranno sentiti a breve” (L'agone)

E la vicenda che vide coinvolto Antonio Decaro, oggi sindaco di Bari finito sotto inchiesta quando era deputato del partito democratico con l’accusa di tentato abuso di ufficio. A raccontare i fatti è stata la stessa Bonaldi, prima in consiglio comunale, poi con un post su facebook, scrive Antonio Piccirilli di “Today”. (L'agone)

Come si può indagare un Sindaco perché un bambino dell'asilo prende le dita in mezzo alla porta? Un abbraccio forte a Stefania Bonaldi, una delle sindache più brave d'Italia (LiberoQuotidiano.it)

(Cremona). di Pier Giorgio Ruggeri. Grande scalpore ha suscitato la notizia dell’avviso di garanzia ricevuto dal sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, per un fatto accaduto in un asilo nido nell’ottobre dello scorso anno. (IL GIORNO)

Come sta il bimbo che si è schiacciato le dita nell’asilo comunale di Crema. Perché la sindaca di Crema è indagata per l’incidente avvenuto nell’asilo comunale. Roberto Pellicano, procuratore di Cremona, ha spiegato all’Agi che l’avviso di chiusura delle indagini inviato a Stefania Bonaldi “non implica alcun giudizio di conclamata responsabilità” (Virgilio Notizie)