Diabete, questi segni sulla pelle sono un campanello d’allarme

Diabete, questi segni sulla pelle sono un campanello d’allarme
ilmattino.it SALUTE

I suoi sintomi, infatti, sono molte volte lievi e quindi passano inosservati.

Foto Shutterstock; music Summer from Bensound.com

Può comparire a qualsiasi età senza grande preavviso.

Il diabete è una malattia che colpisce molte persone nel mondo.

Ci sono però alcuni segnali della pelle che non andrebbero sottovalutati.

(ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Diabete: ecco i sintomi che arrivano dalla pelle. Il diabete è una malattia cronica caratterizzata da un eccesso di glucosio (zuccheri) nel sangue: l’iperglicemia. Tuttavia, a volte il nostro corpo ci aiuta ed è possibile accorgersi di avere il diabete quando ci sono alcuni sintomi che arrivano dalla pelle (Leggilo.org)

Il diabete è una malattia che può comparire a qualsiasi età e senza preavviso, ma vediamo quali potrebbero essere i primi 6 segnali fondamentali sulla tua pelle da non sottovalutare. Questa condizione spesso indica la presenza di troppa insulina nel sangue e quindi è un segno premonitore del diabete. (greenMe.it)

Sintomi Diabete, i 6 segnali chiave sulla tua pelle che non dovresti ignorare

POTRESTI LEGGERE ANCHE > > > Diabete, le 6 gravi conseguenze a cui può portare. Ci sono alcuni sintomi del diabete che si manifestano sulla pelle, vediamo quali sono in modo da non sottovalutarli mai. (INRAN)

Il diabete può manifestarsi anche con sclerosi digitale: pelle dura e ispessita sulle dita delle mani e dei piedi. Si può diffondere anche sugli avambracci e sulla parte superiore delle braccia, sulla parte superiore della schiena, sulle spalle e sul collo. (Lolnews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr