Regole per contatti Covid, la Regione segue il Governo

Regole per contatti Covid, la Regione segue il Governo
NapoliToday INTERNO

Contatti a basso rischio. Sono i contatti saltuari e, in questo caso non è necessaria alcuna quarantena se il soggetto ha indossato sempre le mascherine chirurgiche o ffp2

La Campania nel solco di quanto deciso dal Governo a fine 2021.

Con una delibera del 12 gennaio, la Giunta regionale ha ratificato il protocollo per chi è venuto a contatto con persone positive al Covid-19.

Contatti ad alto rischio. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

Ecco le indicazioni della circolare del ministero della Salute e delle Faq pubblicate sul sito del Msal. Covid, ecco cos’è l’auto-sorveglianza e cosa significa "contatto stretto". (Gazzetta del Sud)

Di nuovo, vale la pena ripeterlo: mascherina ffp2 ovunque per 10 giorni e test all’insorgere di un minimo sintomo. Per i vaccinati da oltre 4 mesi servono 5 giorni di isolamento, per i non vaccinati 10 (Vanity Fair Italia)

Dopo 21 giorni, se il tampone continua a essere positivo, se non si hansi può terminare l'isolamento con l'autorizzazione del proprio medico di base. Il tampone dovranno farlo naturalmente i non vaccinati, dopo i 10 giorni di quarantena, e i vaccinati con due dosi da più di 4 mesi, alla fine dei 5 giorni di quarantena. (Fanpage.it)

Regime di Autosorveglianza: cos'è e cosa si può fare dopo contatto con positivo

Per i non vaccinati o vaccinati/guariti da più di 120 giorni: dopo il test positivo iniziale, la quarantena sarà di almeno dieci giorni, a prescindere dalla presenza di sintomi o meno Per i vaccinati o guariti da meno di 120 giorni con sintomi : dopo il test positivo iniziale, il paziente osserverà una quarantena di almeno sette giorni. (Daily Verona Network)

Per i contatti a basso rischio non è necessaria la quarantena, nel caso in cui abbiano sempre avuto le mascherine chirurgiche o FFP2 nei casi sopra descritti Come comportarsi in caso di un contatto ad alto rischio. (Thesocialpost.it)

Autosorveglianza e Quarantena. Con oltre due milioni di italiani attualmente positivi al Covid, conoscere le regole della quarantena è fondamentale. Autosorveglianza per i vaccinati con terza dose o da meno di 4 mesi: cosa si può fare? (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr